FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Arriva Skoda Karoq, il Suv solo pregi

Grande polivalenza del nuovo veicolo di fascia C

È arrivato finalmente nelle concessionarie italiane il nuovo Suv Skoda Karoq e le prime consegne ai clienti italiani sono già allʼorizzonte. A un anno esatto dallʼesordio del più grande Kodiak, Skoda rafforza così la sua offerta di Suv solidi e robusti, in qualche modo alternativi. Sì perché Karoq è un Suv di segmento C, lungo 4,38 metri, dunque ben 15 cm più del giovane T-Roc su cui il gruppo Volkswagen sta martellando in questi giorni di lancio.

Skoda Karoq

Una strategia precisa dunque quella del gruppo tedesco, alle prese con scandali vecchi e nuovi che rischiano di comprometterne il primato europeo. In poche settimane ha lanciato Seat Arona nel segmento B-Suv, poi T-Roc che è un poʼ più grande e adesso Skoda Karoq che sfocia nel segmento C-Suv. Tre Suv compatti dalla personalità ognuno differente, e senza dimenticare il restyling recente di Tiguan e le nuove versioni Urban e Sport in arrivo. Ma torniamo a Karoq, il cui stile cita in molti particolari il colosso di 4,7 metri Kodiak, ma anche i contenuti tecnologici, la ricchezza degli equipaggiamenti e la versatilità sʼispirano al “fratello maggiore”.

Spazioso e confortevole, lʼinedito Suv della Casa boema offre un’abitabilità per 5 passeggeri ai vertici del segmento. E discorsi da primato vanno fatti anche per il vano portabagagli, che con i suoi 521 litri di capacità è il più ampio della categoria. Non solo, ma abbattendo la seconda fila di sedili (peraltro scorrevoli), il volume del bagagliaio sale fino a 1.810 litri! Un vero furgone nascosto sotto le spoglie del più moderno dei Suv. In Italia Skoda Karoq è proposto in tre allestimenti ‒ Ambition, Executive e Style ‒ tutti prevedono i gruppi ottici full LED, il navigatore satellitare e i cerchi in lega da 17 o 18 pollici.

Due le motorizzazioni benzina al lancio, entrambe turbo: 1.0 TSI da 115 CV e 1.5 TSI da 150 CV, con disattivazione selettiva dei cilindri a vantaggio dell’efficienza. A gasolio i due classici TDI Volkswagen sono il 1.6 da 115 CV e il 2.0 da 150 CV, questʼultimo con la trazione integrale. A richiesta è disponibile pure il cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti, per tutte le motorizzazioni in gamma. La forbice di prezzi di Skoda Karoq va da 23.850 a 34.350 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali