FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Skoda Karoq, nuove regole per il segmento C

Arriva un modello inedito e di grande qualità

Skoda porta la sfida nei segmenti Suv e crossover andando al cuore del mercato europeo.

Arriva infatti Karoq, un Suv inedito di segmento C, la cui taglia media ‒ è lungo circa 4,4 metri ‒ va a infoltire la categoria di autoveicoli più venduta nel Vecchio Continente. Per Skoda un cambio di faccia radicale, visto che Karoq è il secondo Suv in gamma dopo il più grande Kodiak.

Spazioso, versatile, con una bella linea dinamica e un equipaggiamento di serie completo, Karoq promette battaglia nel segmento dominato da Nissan Qashqai. Erede di Yeti, col quale non ha davvero nulla da spartire, lo vediamo in queste immagini correre in Sicilia. Subito un primato di Skoda Karoq: il bagagliaio da 521 litri è il più grande tra tutti i C-Suv sul mercato, e abbattendo la seconda fila di sedili si arriva fino a 1.821 litri. Impressionante anche la dotazione tecnologia di sicurezza, che conta sullʼESC abbinato allʼantislittamento ASR, al sistema di recupero della coppia in decelerazione MSR, agli assistenti di frenata e al sistema Anti-Collisione Multipla. Dal gruppo Volkswagen arrivano, su alcune versioni, anche il blocco del differenziale centrale XDS+ e la trazione integrale.

Anche lʼabitacolo di Karoq è un compendio delle migliori tecnologie di bordo. Ci sono vari sistemi di connettività e infotainment e la strumentazione interamente digitale Digital Cockpit, una primizia in casa Skoda. Già dal primo dei tre livelli sono di serie la radio con schermo da 8 pollici e la connettività estesa, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio e cerchi in lega da 17 pollici. Sulla versione Executive si aggiungono i gruppi ottici full LED, il navigatore satellitare e la vernice metallizzata, mentre sul top di gamma Style ci sono i sedili Varioflex.

Quattro i motori, tutti turbo, i due benzina 1.0 da 115 CV e 1.5 da 150 CV, e due diesel con gli stessi livelli di potenza. Il cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti è optional sul 1.0 TSI 115 CV e 1.6 TDI 115 CV. La trazione 4x4 è proposta per il 2.0 TDI 150 CV. La forbice di prezzi di Skoda Karoq sul listino italiano va da 23.850 a 34.350 euro.