FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Moda, tacchi alti e comodità? Le scarpe che fanno miracoli

I segreti e le astuzie per indossare calzature alte senza dover soffrire troppo

I tacchi alti sono il vezzo di noi donne per eccellenza. Li amiamo, li desideriamo, li compriamo e poi li odiamo, per il dolore che ci causano. La moda, negli ultimi tempi, si è inventata che le gonne stanno bene anche con le sneakers, in nome della comodità, e forse possiamo anche crederci, in nome del fashion system. Ma diciamoci la verità: niente è pari all'effetto che fa una decolletè sotto una gonna, un abito lungo, ma anche un pantalone. E non vogliamo proprio rinunciare a tutta questa bellezza. Ma quindi come si fa a conciliare i tacchi con la comodità? Se davvero non volete rinunciare a loro ma non volete nemmeno provare quel dolore che prende quasi il respiro, dopo una serata o addirittura una giornata passata sui tacchi, sappiate che con qualche accortezza è possibile non soffrire.

Moda, tacchi alti e comodità? Le scarpe che fanno miracoli

Se davvero non volete rinunciare a loro ma non volete nemmeno provare quel dolore che prende quasi il respiro, dopo una serata o addirittura una giornata passata sui tacchi, sappiate che con qualche accortezza è possibile non soffrire.

leggi tutto

Fatti aiutare dal plateau: ovviamente le scarpe con il plateau, per essere proporzionate, devono essere molto alte. Ma questo piccolo gradino che ci solleva da terra e ci da stabilità, togliendo centimetri di tacco a quelli percepiti, è un vero e proprio mini-miracolo.

I tacchi larghi aiutano la stabilità: se non amate il plateau, puntate almeno su un tacco largo, che vi mantenga stabili nonostante la vostra punta del piede sia praticamente a terra. Un tacco sottile vi rende instabili e vi costringe a poggiare tutto il peso sulle punte, arrivando a fine giornata stremate.

Le scarpe avvolgenti, esattamente come quelle da ballo, con cinturini che avvolgano il collo del del piede, rendono la camminata più semplice e potrete sentirvi più sicure, meno traballanti. Ecco il segreto delle ballerine di flamenco!

Scegli tacchi medi: che la moda sta riscoprendo con piacere negli ultimi anni e che in tanti, da Valentino a Saint Laurent, stanno valorizzando come prodotti di punta delle loro collezioni.

Tacco alto, ma molto largo: per non rinunciare ad altezze vertiginose il non plus ultra è il tacco grosso, magari accompagnato dal plateau, per un effetto comodità da zeppa che vi stupirà.

Tacco largo di altezza media: anche lui riscoperto solo negli ultimi mesi dalle fashion victim, è quel tacco largo e poco alto che associavamo a quelli della nonna. Se la nonna a ottant'anni ci va ancora in giro, forse è perché sono comodi, no?

Zeppe altissime e comodissime: niente e dico niente, se bramate l'altezza, sarà mai più comodo di una zeppa. Sarà come stare in piano, ma sollevate di un buon 14 centimetri.

Ancora alla ricerca della scarpa comoda? Su www.privategriffe.com una selezione infinita vi aspetta

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali