FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

La prima vacanza a due: ecco come fare perché sia fantastica

Conto alla rovescia per la partenza? Scopri gli errori da non commettere e i segreti per andare dʼaccordo con il tuo partner

La prima vacanza a due: ecco come fare perché sia fantastica

Siete ormai prossimi alla partenza? Desiderate, agognate, sognate: le prime vacanze a due, che sembravano così lontane, ora sono proprio qui, dietro l'angolo. Ma c'è un ma: se non vogliamo che si trasformino in un disastro, per andare d'accordo l'unica è usare trasparenza e sincerità, senza necessità di mostrarsi per quel che non si è, ma rispettando invece se stessi e il nostro partner. Scopriamo insieme qualche piccolo suggerimento per una vacanza felice insieme.

Dì la tua: Prendiamoci la responsabilità di esprimere le nostre preferenze. Di fronte a una scelta diciamo semplicemente la mostra, ciò che vorremmo e quel che non vorremmo fare: scoprire un'opzione che piaccia a entrambi sarà una bella soddisfazione e un ottimo inizio!

Gestire i contrattempi: Capita di sbagliare strada oppure di ritrovarvi in un hotel che non è esattamente quel che si pensava. Stemperare la tensione è fondamentale: una bella risata rende complici e stempera la tensione. A distanza di anni esperienza come queste si ricordano con un sorriso affettuoso.

Just in time: Arrivare in orario è una buona abitudine che vale nel lavoro come nella vita privata, perché significa avere rispetto per il tempo degli altri. Darsi una tabella di marcia e rispettarla sarà fondamentale, meglio se contempla anche un luogo dove incontrarsi facendo in modo che ognuno si senta libero senza dover necessariamente rimanere in attesa dell'altro.

Microcosmo: Condividere idee, suggerimenti, desideri per la vacanza è importante, ma anche trovare dei momenti solo per sé è altamente consigliato: fare in modo che ognuno possa godersi qualche giornata come preferisce è sicuramente una bella valvola di sfogo e garantisce la voglia di ritrovarsi insieme.

Viva le differenze: Amarsi non significa avere lo stesso carattere o affrontare la vita in modo identico. Pazienza, fiducia e capacità di accettare le differenze sono l'unico modo di vivere costruttivamente una relazione. Non calpestare i propri bisogni o quelli dell'altro, trovare un accordo che soddisfi pienamente entrambi è fondamentale in vacanza… e nella vita di tutti i giorni!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali