FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Fare sesso tutti i giorni migliora la vita. E non solo erotica!

Quando si vive sotto lo stesso tetto lʼintimità può attraversare momenti veramente difficili. Niente di più rischioso, ecco perché!

Fare sesso tutti i giorni migliora la vita. E non solo erotica!

La convivenza non sempre è amica dell'intimità, che può attraversare momenti difficili rischiando di far scendere il numero di rapporti in maniera drastica a livelli inconfessabili. Attenzione, però: non è solo la frequenza dei rapporti a contare, perché secondo una ricerca sfiorarsi e toccarsi durante il sonno, per esempio, va di pari passo con l'armonia della coppia. Una vita sessuale felice parte dalla riconquista del contatto con l'altro, ecco perché.

AAA Intimità cercasi: Con i figli piccoli e i tanti impegni durante la settimana può essere difficile& trovare tempo per il sesso. Iniziare a vivere la notte come un momento solo per la coppia: sì a coccole e baci prima di addormentarsi. Godiamoci la vicinanza: basta sfiorarsi con le gambe o una mano. Quanta tenerezza e affetto con gesti piccoli piccoli...

Questione di pelle: Elencare le zone erogene preferite non sempre fa riferimento all'epidermide: la nostra pelle è in realtà il crocevia della nostra attività sensoriale, in grado di farci scoprire emozioni profonde. Il contatto con il partner, carezza o grattino che sia, riattiva il legame fisico e emotivo, abbassa i livelli di stress e aiuta a ritrovare il desiderio.

Mai uguali: L'intimità autentica non è solo quella fra le lenzuola, ma in tutto ciò che scalda il rapporto con il partner, a livello fisico e non solo. Un abbraccio all'improvviso, un pizzicotto o un piccolo morso mentre state ai fornelli, una carezza profonda in un momento quotidiano favoriscono la fisicità... e migliorano l'autostima!

Come piume: Quando facciamo sesso ricontattiamo una parte di noi estremamente fisica, istintiva e legata a emozioni primordiali. Pensieri e preoccupazioni si allontanano, almeno per un po'. Ci riscopriamo più leggeri, immersi nella ricerca del piacere. Una vera e propria fuga dalla realtà.

Comunicazione al top: Affrontare una discussione importante può diventare ancora più difficile se ci disponiamo agguerriti, pronti a fare battaglia con le parole e i ragionamenti. Avete mai notato che parlare di ciò che ci sta a cuore è più facile dopo un momento d'intimità? Succede perché abbassiamo le difese e parliamo all'altro privilegiando le emozioni rispetto alla logica.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali