FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sciacca: i buoni sapori di Azzurro Food

Nell'Agrigentino appuntamento di gusto dall'11 al 13 settembre per chi ama il gusto e le eccellenze di mare

Tre giorni all’insegna del mare, dei suoi sapori e di tante eccellenze da scoprire e da valorizzare: l’appuntamento è a Sciacca, nell’Agrigentino, con Azzurro Food 2020 – A New Experience, la nuova edizione della manifestazione che punta alla valorizzazione del pesce azzurro locale, alla promozione dell’enogastronomia mediterranea, alla salvaguardia dell’ecosistema marino e alla sostenibilità ambientale. L’appuntamento è da venerdì 11 a domenica 13 settembre, nell’atrio inferiore del Palazzo dei Gesuiti, con talk show, cooking show e degustazioni. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, contingentato ed esclusivamente su prenotazione fino ad esaurimento posti, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.

Organizzata dalle società Futuris e Record Eventi e dalla Pro Loco Sciacca Terme, Azzurro Food, che giunge quest’anno alla sua settima edizione, si presenta con una nuova veste e all’interno di una nuova location. Nel totale rispetto delle norme anti covid-19 il pubblico può godere anche quest’anno il meglio dell’esperienza che in questi anni Azzurro Food ha sempre saputo offrire. 

 

La sede è l’atrio inferiore del Palazzo dei Gesuiti di Sciacca: qui il pubblico incontra gli ospiti di questa nuova edizione, tra i quali spiccano i nomi dei tre chef siciliani Luciano Di Marco (Concorrente Masterchef Italia 9), Lila Bentivegna (Chef Hostaria del Vicolo) e Gianluca Interrante (Fondatore ‘Associazione di Disciples D’Auguste Escoffier), i quali direttamente dal palco realizzeranno tre gustose ricette a base del pesce azzurro pescato nel mare di Sciacca. Ma l’esperienza del pubblico non finisce qui: tutti i presenti potranno degustare gratuitamente il piatto realizzato dallo chef.

 

Parallelamente ai cooking show si parla del rispetto dell’ecosistema marino e dell’utilizzo del pesce azzurro, delle sue proprietà e stagionalità insieme a un parterre di nutrizionisti e biologi. 

 

Azzurro Food gode del sostegno della Regione Siciliana - Assessorato regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della Pesca Mediterranea - Dipartimento della Pesca Mediterranea, dell’Assessorato Regionale del Turismo, dello sport e dello Spettacolo e del patrocinio del Comune di Sciacca.

 

Informazioni sul sito Internet www.azzurrofood.it. 
Prenotazioni WhatsApp al numero: 333 924 6256. Indicare nome, cognome, numero di persone e recapito telefonico.
 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali