FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Novara: “Cavalli e non solo”, grande festa a quattro zampe

Una domenica dedicata agli animali domestici, con competizioni equestri, agility dog e un occhio al sociale

Novara: Cavalli e non solo

L’appuntamento per domenica 27 settembre: dopo il lungo periodo privo di grandi eventi a causa della pandemia da Covid-19, lo Sporting Club Monterosa Novara riapre finalmente i cancelli per la sesta edizione di “Cavalli e non solo”, il più grande raduno di animali domestici d’Italia, con un occhio di riguardo ai bambini, alle famiglie e al sociale. Ci sono grandi eventi equestri, giochi per tutti, dimostrazioni, spazi per la dog agility e la pet therapy. Tutto sempre nel pieno rispetto del distanziamento sociale e delle normative anti Covid-19. 

Ospite d’onore e madrina della VI edizione è Gessica Notaro, vittima nel 2017 di una grave aggressione da parte dell’ex fidanzato, che durante il lockdown è tornata in sella e oggi è un’amazzone di Salto Ostacoli. 

La giornata, come di consueto, ha il suo centro nella parte sportiva, dedicata all’equitazione, con il Concorso di Completo e gli appuntamenti con alcune importanti competizioni: Trofeo Corriere di Novara; Trofeo Guidolin; Trofeo Generale Delio Costanzo; Trofeo Cc. Picchio. 

 

La kermesse, oltre all’equitazione, propone numerose attività per tutta la famiglia, con esibizioni di Dog agility, a cura di Area 51 di Silvia Guccione; spazi riservati alla pet therapy, educazione cinofila e mobility dog, a cura di 6 Serie di Impronte A.S.D. Centro Cinofilo. C’è inoltre un’area riservata all’educazione di base dei cani, Obedience e Rallyobedience, Disk Dog, Ricerca ludico sportiva, Ricerca olfattiva. Non manca neppure una sezione riservata alla ginnastica, con presentazione K9 Balance Safe & Sound, per mantenere in buona salute fisica e mentale i nostri amici a quattro zampe, a cura di Zelda’s Dream di Laura Chiesa 

 

Anche questa edizione 2020 propone l’esposizione Cinofila Europea (cani con e senza pedigree) a cura della I.C.B.D.  Club Italiano Cani di Razza Delegazione Nord Italia.

I bambini sono naturalmente ospiti d’onore, con tante attività riservate a loro, anche insieme ai loro amici a quattro zampe, a cura di ASD GO GO DOG di Silvia Rossi.  I piccoli sono chiamati anche a comporre la giuria che sancisce l’elezione di “Model Pet”, presentato da Davide Cavalieri (direttore dell’emittente radiofonica Radio Bau & Co. - gruppo Mediaset), coadiuvato da Patrizia Barsotti, Direttore Comunicazione dello Sporting Club Monterosa Novara. 

 

Il palco, protagonista delle tante attività presentate durante la giornata, ospita anche l’esibizione musicale a cura dell’istituto C. Bellini di Novara.

 

Come per tutti gli importanti appuntamenti dello Sporting Club Monterosa Novara, anche questa edizione di Cavalli e…non solo punta l’attenzione sugli aspetti sociali: unire sport e solidarietà.  Il ricavato delle offerte della giornata sarà destinato al progetto “borsa della spesa” dedicato alle famiglie novaresi in difficoltà.

Per informazioni, sito Internet  https://sportingclubmonterosa.it. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali