Benessere e natura

A Pinzolo il Dolomiti Wellness Festival dal 5 al 7 luglio

L’evento è il momento clou dalla Settimana del Benessere che si terrà nella località trentina dal 30 giugno al 7 luglio

24 Giu 2024 - 06:00
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

L’obiettivo è rigenerare corpo, mente e spirito tra le Dolomiti di Brenta Patrimonio UNESCO e del Gruppo dell’Adamello e acquisire la consapevolezza dei benefici derivanti dal vivere a più stretto contatto con la natura. In programma moltissimi appuntamenti, fra camminate, esperienze e un convegno medico-scientifico.

Appuntamento a Pinzolo con il Dolomiti Wellness Festival

1 di 7
© Ufficio stampa © Ufficio stampa © Ufficio stampa © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

LA NATURA, IL TUO PERSONAL TRAINER - Per rigenerare corpo, mente e spirito si sa che la natura è il personal trainer migliore: il colore verde e l’aria aperta stimolano creatività, concentrazione, rilassamento e ossigenazione. Non solo, il tempo che trascorriamo immersi nella natura, diventa un fattore determinante nel promuovere il nostro benessere psicofisico, con allungamento dell’aspettativa di vita in salute, potenziamento del sistema immunitario, azione antidepressiva e antinfiammatoria, memoria e qualità del sonno. Natura e benessere saranno così il comune denominatore che animerà le giornate del “Dolomiti Wellness Festival”, che tornerà anche quest’anno a Pinzolo, nell’ambito turistico di Madonna di Campiglio (TN), dal 5 al 7 luglio 2024.

UNA SETTIMANA DEDICATA AL BENESSERE - Già da domenica 30 giugno partirà una settimana dedicata al benessere, in cui rigenerarsi in un contesto naturalmente terapeutico, tra le Dolomiti del Brenta, Patrimonio dell’Umanità Unesco e del Gruppo dell’Adamello in una valle - la Val Rendena - ricca di acque e boschi, sperimentando un nuovo modo di vivere la vacanza, un turismo che valorizza la sinergia tra natura e benessere. Esperti di salute, movimento, respiro e wellbeing si alterneranno per guidare il partecipante verso uno stile di vita sano, focalizzandosi sul benessere psico-fisico. Il Festival è l’occasione per ricaricarsi di energia positiva, formarsi e informarsi, liberare la mente e anche fare nuove amicizie con persone dello stesso spirito. E rendersi protagonista del proprio cambiamento, scegliendo tra una vasta gamma di attività all’aperto: dal fitness allo yoga, dal trekking al relax, dalle esperienze in quota alle conferenze illuminanti e molto altro ancora.

IL PROGRAMMA - Molto ricco il programma per tutte le età, con esperienze e attività motorie condotte da esperti dal 1° al 7 luglio, che mette in campo il concetto di salute multidimensionale - con attenzione al livello fisico, mentale, emozionale, relazionale, ambientale e spirituale - in cui si acquisirà una nuova consapevolezza verso la scelta di sani stili di vita, funzionali alla longevità in salute, tenendo in forma muscoli e cervello. Perché un corretto stile di vita, secondo l’OMS, incide fino al 50% sul nostro stato di salute. Le esperienze previste comprendono diverse aree tematiche: Wellness Marathon, Longevity Check-up7+, Alpine Vibes, Dosi di Natura, Natural Spa, Wellness Shop Village e il convegno medico-scientifico “La Piramide della Salute” con crediti ECM.

ISTRUZIONI PER L’USO - Per accedere alle attività del Festival si indosserà un braccialetto apposito acquistabile on-line o ritirabile presso l’info point del Festival in pineta a Pinzolo. Per seguire le giornate clou da venerdì 5 a domenica 7 luglio il costo, fino al 1° di giugno, è di 19 euro, per la settimana del benessere, dal lunedì alla domenica, è di 29 euro, mentre quello comprendente il convegno scientifico ECM di sabato, il costo è di 49 euro. Sempre per iscrizioni entro il 1° giugno è anche previsto in omaggio un tappetino yoga personalizzato. Dopo tale data, anche per questioni di disponibilità, il costo sarà superiore.

Per maggiori informazioni: www.dolomitiwellnessfestival.it 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri