Tripadvisor: così i viaggiatori possono sostenere l’ospitalità e le strutture
Sulla piattaforma tante iniziative per aiutare concretamente gli operatori turistici travolti dall'emergenza Covid 19
Tripadvisor®, la piattaforma di viaggi più grande del mondo, ha lanciato oggi la prima di una serie di iniziative che puntano a coinvolgere utenti e viaggiatori nel fornire supporto economico immediato alle comunità locali impegnate nel settore dell’ospitalità e del turismo, travolti dalla pandemia di coronavirus, per sostenere una ripresa a lungo termine.
Tripadvisor incoraggia gli utenti e viaggiatori ad aiutare i 5 milioni di ristoranti presenti sulla piattaforma ad esempio con l’acquisto di buoni regalo e di servizi di consegna a domicilio o di asporto dai loro ristoranti preferiti, oppure con l’acquisto di buoni regalo che fungono da micro prestiti e aiutano gli operatori a pagare l’affitto, gli impiegati e altre spese fondamentali. I membri di Tripadvisor sono anche incoraggiati a scrivere recensioni e a creare guide che mettano in evidenza i loro ristoranti e bar preferiti, raccontando le loro esperienze gastronomiche recenti e contribuendo a focalizzare l’attenzione su queste imprese. Si tratta di piccoli gesti che possono avere un impatto importante sui business e sulle comunità locali finché non saranno allentati il lockdown e le restrizioni di viaggio.
Tripadvisor, inoltre, sta coinvolgendo la sua community globale nell’ aiutare a generare donazioni di supporto così necessarie in questo momento di bisogno. Gli utenti possono anche mostrare il loro apprezzamento per un ristorante o chef sui social media e generare così donazioni alle persone coinvolte nella crisi. La Tripadvisor Foundation si è infatti impegnata a donare 1 milione di dollari per supportare le organizzazioni che assistono le popolazioni più vulnerabili nel mondo in risposta al COVID-19. Per iniziare, la Fondazione contribuirà con 1 dollaro (fino a un massimo di $150.000) per ogni recensione di Tripadvisor postata o condivisa con l’hashtag #LoveYourLocal su account pubblici di Twitter, Facebook o Instagram. I ricavi andranno a organizzazioni che aiutano le persone coinvolte nella crisi, tra cui la World Central Kitchen (https://wck.org/).
Ecco cinque modi con cui gli utenti nel mondo possono dare una mano.
1. Premia i tuoi preferiti – Hai un ristorante preferito che non ti delude mai? Chiamalo o vai online per vedere se possono consegnarti il pasto a domicilio. Considera di ordinare un pasto a domicilio con la frequenza con cui andresti a cena in quel locale. Potrebbe davvero fare la differenza per quel ristorante!
2. Non dar nulla per scontato – Potresti pensare che un ristorante locale non proponga la consegna a domicilio ma potrebbe aver cambiato la sua policy in risposta alla crisi. Controlla prima di scartare quell’ipotesi così da non perdere l’occasione.
3. Acquisto un buono regalo – Molti ristoranti offrono l’acquisto di buoni regalo da riscattare in futuro. Questi acquisti fungono da microprestiti per l’industria dell’ospitalità e forniscono supporto economico ai ristoranti. Ora Tripadvisor permette l’acquisto di buoni regalo sia online tramite eGiftCards sia offline chiamando il ristorante. Controlla per vedere se i tuoi ristoranti preferiti propongono questa opzione sulla loro pagina di Tripadvisor.
4. Contribuisci a una co-donazione – Condividi fotografie e raccomandazioni dei tuoi ristoranti e chef preferiti con una recensione su Tripadvisor o con l’hashtag #loveyourlocal su Facebook, Instagram o Twitter. Ogni volta che lo farai, la Tripadvisor Foundation contribuirà con $1 (fino a un massimo di $150.000) donando il ricavato a organizzazioni che aiutano le persone coinvolte nella crisi.
5. Scopri nuovi ristoranti – Se sei alla ricerca di posti nuovi mai provati, puoi trovare online nuove esperienze gastronomiche locali. Ci sono oltre 5 milioni di ristoranti su Tripadvisor e molti hanno aggiunto opzioni di consegna a domicilio in risposta alle restrizioni in vigore.
Per saperne di più, visita la pagina dell'iniziativa.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali