FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Camper e surf in Europa: cinque luoghi da non perdere

Francia, Spagna, Portogallo, Regno Unito e naturalmente Italia: il top delle vacanze all’aria aperta

Surf e Camper: l’avventura on the road tra mare e libertà

Francia, Spagna, Portogallo, Regno Unito e naturalmente Italia: il top delle vacanze all’aria aperta

Leggi Tutto Leggi Meno

La "Van Life", tematica centrale del Salone del Camper 2023 sta conquistando sempre più viaggiatori, grazie al lusso di poter avere la propria casa e le proprie passioni a portata di mano pur trovandosi a stretto contatto con la natura.

Il fascino e i vantaggi della vacanza on the road, infatti, sono condivisi da una platea di turisti sempre più numerosa.

In estate, poi, cresce la voglia di avventura e di evasione e molti pensano che non ci sia miglior modo per liberare la mente se non salire a bordo del proprio camper. Per queste vacanze estive L’Associazione Produttori Camper e Caravan propone alcuni temi per chi ama il camper, il mare e il divertimento ha selezionato le oasi per surfisti migliori per chi vi si reca in camper.

Sagres, Algarve, Portogallo - Sulla punta occidentale della regione dell’Algarve, Sagres è una meta che stupisce per i paesaggi selvaggi e l’animo tranquillo e pacifico. Le sue scogliere mozzafiato affacciano sul paradiso dei surfisti: lunghe spiagge sabbiose che ospitano maree perfette sia per i principianti del surf che per i veterani.

Hendaye, Paesi Baschi, Francia - Nota come quintessenza degli sport acquatici francesi, la baia sabbiosa di Hendaye è particolarmente sicura e divertente, soprattutto per i principianti. Questa località paradisiaca vanta innumerevoli spot ideali per camperisti che approcciano al surf per le prime volte, essendo anche attrezzata e fornendo corsi tutto l'anno.

Mortehoe, Regno Unito - Mortehoe è un piccolo villaggio, nel sud-ovest dell'Inghilterra, in cima alla collina che regala un panorama assolutamente spettacolare. Famosa per le sue scogliere, le sue spiagge come Woolacombe Beach risultano il luogo ideale per i surfisti.

Cantabria, Spagna - Culla del surf in Spagna, si trova sulla costa settentrionale del paese e il suo litorale si perde a vista d’occhio. La regione della Cantabria è perfetta per sfidare le onde del Mar Cantabrico ed è apprezzatissima anche dagli amanti della van life per le zone di natura incontaminata molto estese.

Capo Mannu, Oristano, Italia - Una delle mete italiane predilette per i surfisti è ad Oristano, a nord ovest della città. Qui si trovano spiagge solitarie e mare cristallino, come la spettacolare Capo Mannu, adatta ai surfisti esperti per la presenza di un tipo di fondale a scogli.

Per maggiori informazioni: www.scegliilcamper.it

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali