FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

San Valentino: scopri quanto è romantica la Svizzera

Dal Trenino del Bernina fino alle più esclusive Spa: oppure una cena sotto le stelle a quota 3000

Svizzera, fuga romantica per San Valentino

Sono tante le proposte per celebrare il giorno degli innamorati in Svizzera: dal più classico dei soggiorni in hotel con Spa da sogno a un city break nelle città dove si inaugurano le più importanti mostre d'arte. Gli spiriti romantici possono rifugiarsi in alta quota per ammirare indisturbati il cielo stellato.

Trenino rosso del Bernina - Per tutto il mese di febbraio offerta speciale (99 euro per 2 persone )sulla spettacolare tratta, patrimonio UNESCO, da Tirano a St. Moritz: viaggio andata/ritorno e pranzo a St. Moritz inclusi. Il trenino si arrampica da Tirano fino all’Ospizio Bernina, situato a 2.253 metri d’altitudine, per poi ridiscendere fino a St. Moritz. La Valposchiavo, il Lago Bianco, il Massiccio del Bernina, il ghiacciaio del Morteratsch si avvicendano lungo una delle trasversali alpine più affascinanti del mondo.

Valle di Blenio, due cuori e una capanna - Per un San Valentino più movimentato c'è la nuova escursione di 12 km che da Camperio conduce alla Capanna Gorda aperta anche d'inverno. Situata su un altopiano a 1'800 metri, è un punto ottimale per l’osservazione delle stelle. Non lontano dalla capanna sorge GAIA, il pop up hotel con ampie finestre da cui ammirare il paesaggio stando comodamente a letto. Per tornare a valle si può ripercorrere il sentiero o noleggiare lo slittino per una divertente discesa

Gornergrat: cena con le stelle - Non c'è da stupirsi che gli astronomi di tutto il mondo conoscano il Gornergrat e il suo osservatorio a 3000 metri, sopra Zermatt. Grazie all'assenza di inquinamento luminoso, le costellazioni appaiono nitide fino all'orizzonte. Fino a metà marzo si può cenare al Kulm Hotel e partecipare all'osservazione delle stelle con il telescopio in compagnia di un esperto. La proposta include anche la salita in cremagliera.

Private SPA: fuga romantica - Fuggire dalla quotidianità e godersi una pausa in due. In alcune Private Spa Suite uniche nel loro genere (Grand Hotel Victoria-Jungfrau, Grand Resort Bad Ragaz, Gwatt, Deltapark Vitalresort, Kulmhotel Gornergrat), il riposo è garantito. Sono angoli esclusivi di tranquillità che soddisfano ogni desiderio, dai    trattamenti straordinari (detox, Osmo Thermy, Ayurveda, medical wellness) ai dettagli architettonici.

Per maggiori informazioni: www.svizzera.it
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali