FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tutta lʼallegria dei Caraibi nel Carnevale di Aruba

Mesi e mesi di preparativi per una festa che coinvolge tutti gli isolani e migliaia di turisti

L’Isola di Aruba, perla dei Caraibi del Sud, gode di una temperatura media di 28 gradi tutto l’anno. Circondata dal mare turchese, Aruba ospita ampie spiagge di sabbia bianca e panorami mozzafiato. La 65esima edizione del Carnevale di Aruba si svolgerà fino al 5 marzo 2019 e sarà il culmine di mesi e mesi di preparativi.

Tutta lʼallegria dei Caraibi nel Carnevale di Aruba

La 65esima edizione del Carnevale di Aruba si svolgerà fino al 5 marzo 2019 e sarà il culmine di mesi e mesi di preparativi.

leggi tutto

Il Carnevale è la festa più spettacolare di Aruba, chiamata anche Isola della Felicità, dove tutto cominciò negli anni '50 con piccoli festival di strada, fino ad arrivare alla creazione di un Carnevale ufficiale, ormai celebre in tutto il mondo.

Parate notturne - Alcuni tra i momenti più spettacolari includono la Lightling Parade, una scintillante parata notturna di costumi luminosi, le Children’s Parades pomeridiane dove sfilano i protagonisti più piccini del Carnevale, e infine la Grand Carnival Parade nella capitale Oranjestad, la più lunga, partecipata e spettacolare parata di tutto il Carnevale. Il falò di mezzanotte di King Momo, la rappresentazione dello spirito del carnevale, segna la fine dei festeggiamenti.

Make up a prova di caldo - Le competizioni di musica Tumba, Calypso, Roadmarch e Soca non servono solo ad intrattenere il pubblico. Questi eventi musicali sono un appuntamento fisso per famiglie e amici che ogni anno si ritrovano per festeggiare insieme. Sfoggiare t-shirt coordinate con frasi divertenti è una scelta molto popolare, basta aggiungere una parrucca stravagante o un cappello vistoso: gli artisti locali del make-up sono pronti a utilizzare i loro pennelli glitterati per creare look su misura e a prova di caldo.

Miss Carnevale - L’elezione della regina del Carnevale è uno degli eventi del Carnevale di Aruba: dal 1955 ad oggi le ragazze dell’isola sono in gara per il titolo più prestigioso della stagione e diventare la Carnival Queen. Dal momento in cui viene eletta in poi, il suo ruolo è quello di guidare le parate del Carnevale e rappresentare Aruba all’estero fino all’elezione della prossima regina l’anno successivo.

Street food - Secondo gli arubani caffè e pastechi sono il modo migliore di iniziare la giornata. Si può proseguire con finger-food fritti come croquette, dedito e empanada, oppure panini al tonno e uova alla diavola, disponibili nei vari food truck sparsi lungo i percorsi delle sfilate.

Per maggiori informazioni: www.aruba.com

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali