FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Oman: escursioni adrenaliniche e paesaggi strepitosi

Un Paese dai paesaggi inusitati e spettacolari, tra zone desertiche, corsi d'acqua impetuosi e oasi paradisiache

In Oman all'avventura, tra trekking e body rafting  

Un Paese dai paesaggi inusitati e spettacolari, tra zone desertiche, corsi d’acqua impetuosi e oasi paradisiache

L’Oman, Paese affacciato sul Mar Arabico e sul Golfo Persico , non è solo terra di antiche tradizioni e di paesaggi inconsueti, ma offre anche la possibilità di praticare trekking e arrampicate sulle alture del Jebel Akhdar, o di misurarsi in spettacolari body rafting ed escursioni di speleologia sportiva.

Ecco alcuni appuntamenti da non mancare per passare una straordinaria giornata tra il deserto e le rive del Mar Arabico.

Snake Canyon Adventure - Un’incredibile giornata, con partenza in 4x4 e a seguire arrampicata per scoprire le tortuose gole rocciose del Wadi Bani Awf. Un affascinante percorso tra le rocce levigate dall’acqua e le piscine naturali del wadi. 

Mibam Wadi Tiwi - Escursione per scoprire Mibam, villaggio lontano tra le montagne dal quale è possibile godere di una vista straordinaria dalle pareti rocciose circondate da una vegetazione rigogliosa, corsi d’acqua e cascate. 

Wadi Hawir - Oasi incastonata tra le aride montagne, rappresenta una dei Wadi più belli del Sultanato in cui è possibile fare un tuffo nelle sue acque cristalline. Per una memorabile giornata a stretto contatto con la natura. 

Jebel Al Akhdhar (grotta di Amer) - Un’escursione guidata tra i cunicoli scavati nelle antiche formazioni rocciose della montagna. Al termine della visita, una vista mozzafiato sul villaggio di Sojra.

Jebel Shams (BalkonyWalk) – Un itinerario con partenza da Al Khatiym nell’altopiano del Jebel Shams. L’attività prevede l’attraversata della ripida parete rocciosa del canyon con vista spettacolare su Jebel Shams e nel canyon sottostante. In una seconda fase i viaggiatori a piedi raggiungono un villaggio abbandonato per un’emozionante discesa di 20 metri nel lago nascosto. 

Misfat Al Abryeen: villaggio di montagna situato a 1.00 m.s.l.m caratterizzato dal tradizionale impianto di irrigazione aflaj, patrimonio UNESCO, e da meravigliosi terrazzamenti agricoli, vicoli stretti e vecchie case.

Per maggiori informazioni: www.experienceoman.om     

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali