FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vacanze low cost a New York City in autunno

Arte e cultura, attività outdoor, tour e molto altro, senza spendere troppo, nei cinque distretti della Grande Mela

A New York City l'autunno è la stagione più bella

Arte e cultura, attività outdoor, tour e molto altro, senza spendere troppo, nei cinque distretti della Grande Mela

Leggi Tutto Leggi Meno

L'autunno dona a New York: è uno spettacolo passeggiare tra lo sfolgorante foliage giallo e rosso nel Central Park oppure tra i viali immortalati da centinaia di film celeberrimi.

Ma c’è anche tanta arte in una delle metropoli più creative del mondo dal punto di vista artistico. Tutti i luoghi riportati nell'articolo sono visitabili gratis o con un biglietto inferiore ai dieci dollari. Nel 2022 New York City ha accolto 56,7 milioni di visitatori ed è sulla buona strada per accoglierne più di 63 milioni nel 2023.

I parchi - New York City ospita più di 11.000 ettari di parchi e spazi all’aperto in tutti e cinque i distretti, dove osservare lo spettacolo del foliage. Tra questi il famoso Central Park - Con un’estensione di oltre 340 ettari dalla 59a alla 110a strada, comprende prati, boschi, piste di pattinaggio, uno spazio per concerti, laghetti e altro ancora; il Prospect Park di Brooklyn, che ospita aceri, olmi, liriodendri e sweetgum, tipici dell’America del Nord. C’è anche il Flushing Meadows Corona Park, famoso per aver recentemente ospitato il 143° US Open presso l’USTA Billie Jean King National Tennis Center, comprende anche il Citi Field, il Queens Museum e Unisphere, la scultura presentata all'Esposizione Universale del 1964. Originalissimo The High Line, costruito su un'ex ferrovia sopraelevata, offre una vista impareggiabile sul lato occidentale di Manhattan. Il parco ospita diversi giardini e spazi verdi dove vengono spesso organizzati eventi wellness e mostre d’arte. E ancora il Queens County Farm Museum, gratuito e aperto al pubblico; lo Snug Harbor Cultural Center & Botanical Garden; lo Wave Hill.

Arte e cultura - L’American Folk Art Museum, dedicato alla musica folk, ospita una collezione che spazia dal XVIII secolo fino a oggi; Bronx Museum of the Arts e Bronx Children’s Museum; il China Institute & Gallery, situato a Chinatown, è dedicato all'arte cinese tradizionale e contemporanea raccontata attraverso mostre, conferenze, film, corsi di lingua e altro ancora. El Museo del Barrio - Ritenuta la principale istituzione dedicata alla cultura latina e latino-americana negli Stati Uniti, ospita oltre 500 opere all’interno della collezione Something Beautiful: Reframing La Colección; il Gagosian Gallery - Con più location a NYC, espone opere di grandi artisti, come il Bauhaus Stairway Mural di Roy Lichtenstein presso la sede sulla 24a strada.

La storia della metropoli - Un viaggio a New York è un’ottima occasione per conoscere meglio la storia dei cinque distretti e delle numerose comunità che hanno contribuito a rendere unica questa città. Da non perdere: l’Alice Austen House Museum - Dedicato alla fotografa americana Alice Austen e situato all’interno del cottage in stile vittoriano dell’artista a Staten Island, fa parte dei musei che supportano la comunità LGBTQ+;  Il Center for Brooklyn History (CBH) - Situato a Brooklyn Heights, CBH ha recentemente riaperto dopo il restauro per continuare a raccontare la storia di oltre 400 anni di Brooklyn. Il Dyckman Farmhouse Museum, questo museo nel quartiere di Inwood, ad Upper Manhattan, è ricavato all’interno di un cottage in stile olandese risalente al 1784; il National Museum of the American Indian, un museo che contribuisce a promuovere la ricchezza culturale delle popolazioni latino-americane; il Weeksville Heritage Center di Brooklyn, è la principale istituzione culturale dedicata a documentare, preservare e interpretare la storia di Weeksville, una delle più grandi comunità nere libere d’America.

Come un newyorkese - Tour a piedi, in bici o gruppi di running: scoprire la città con i local, all’aria aperta, in modo divertente ed economico. Eccone alcuni: Big Apple Greeter - Ideale per chi vuole scoprire le gemme nascoste della città a piedi con gli abitanti del posto. Free Tours by Foot - I viaggiatori possono scegliere tra tour a piedi o in bici a offerta libera, anche con audioguida gratuita. Historic Richmond Town, questo tour guidato a Staten Island permette di esplorare la storia e le usanze del villaggio. New York Public Library’s Stephen A. Schwarzman Building che tra le opzioni offre anche un tour guidato di un'ora o uno da 15 minuti nella Rose Main Reading Room. Il Village Alliance propone invece un tour in autonomia a Greenwich Village, spesso legati a tematiche come architettura, LGBTQ+, storia, negozi locali e altro.

Per maggiori informazioni: www.nyctourism.com  

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali