FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Isole Vergini Britanniche: tuffarsi nell'Eden

Louis Stevenson si ispirò a questo arcipelago per scrivere “L’isola del tesoro”

Il paradiso ritrovato: Isole Vergini Britanniche

Louis Stevenson si ispirò a questo arcipelago per scrivere “L’isola del tesoro”

Leggi Tutto Leggi Meno

L’arcipelago delle Isole Vergini Britanniche è un paradiso che custodisce tantissimi tesori: straordinarie spiagge bianche, lussureggianti parchi naturali e le mille sfumature del Mar dei Caraibi incantano a prima vista.

Una vacanza in questo eden è l’antidoto alla noia. Vi diciamo come, perchè e dove.

Sport acquatici: Tortola - L’Isola principale delle BVI offre bellezze naturali incontaminate e una serie di attività nascoste nelle sue 21 miglia quadrate. Qui è possibile ritrovare l'essenza delle BVI, ovvero nelle sue infinite attività acquatiche. Fate snorkeling tra la vita marina dai colori brillanti a Cane Garden Bay, o semplicemente rilassatevi su un'amaca con un cocktail di rum a Smugglers Cove.

Spiagge e socializzazione: Jost Van Dyke - Ci sono due cose da non perdere a Jost Van Dyke: passeggiare a piedi nudi lungo la sabbia color zucchero e ordinare un Painkiller al Soggy Dollar Bar, White Bay. La più piccola delle quattro isole principali, Jost Van Dyke, offre paesaggi mozzafiato e colorate barriere coralline appena oltre le sue spiagge. White Bay è il set perfetto per i selfie. La piccola isola ospita anche il Foxy's Bar, famoso in tutto il mondo per le sue celebrazioni di fine anno, ospitando una delle feste di Capodanno più grandi e belle. È sicuramente una delle migliori spiagge per il divertimento e la socializzazione.

Immersioni e diving: Anegada - A differenza delle isole vicine di origine vulcanica, il terreno pianeggiante di Anegada è composto di corallo e pietra calcarea. Vasti specchi d’acqua salata che coprono l'estremità occidentale dell'isola ospitano una fauna unica tra cui fenicotteri e iguane di roccia. L'isola è anche circondata da suggestive scogliere, grotte sottomarine e antichi relitti di navi, che la rendono un luogo popolare per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Keel Point è una delle spiagge più apprezzate per gli sport acquatici delle BVI. Grazie alla sua atmosfera tranquilla e poco affollata, Loblolly Bay è il luogo ideale per le famiglie. I bar sulla spiaggia Big Bamboo e Cow Wreck punteggiano il lato nord della vasta spiaggia di sabbia bianca circondata da una delle barriere coralline a ferro di cavallo più grandi del mondo.

Spiagge per picnic: Sandy Cay - Scegli Sandy Cay, una piccola isola a ovest di Tortola, apprezzata per le sue spiagge incontaminate di sabbia bianca, è ideale per un a picnic unico alle BVI.

Per maggiori informazioni: www.bvitourism.com 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali