FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

I luoghi del mondo in cui l’inverno dispensa magie 

Undici scenari d'incanto tra laghi, cascate, edifici: sotto la neve

Cartoline dall'inverno: magici scenari natalizi

L’inverno può creare qualche disagio con ghiaccio, neve, temperature rigide. In compenso regala scenari di grande poesia, colorando con un tocco fiabesco luoghi, natura e città già splendide di per sé. Ecco allora undici scenari incantevoli disegnati dal biancore del pieno inverno e dalle luci soffuse di brevi pomeriggi e albe surreali. Per viaggiare almeno con il pensiero, alla ricerca della pace e della serenità del Natale

SLOVENIA, LAGO DI BLED - Il lago è una popolare destinazione turistica nel nord-ovest della Slovenia, molto amato soprattutto da chi apprezza lo sport outdoor e le escursioni nella natura. Il lago ha origine glaciale e si trova incastonato nelle Alpi Giulie.  

 

CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN, GERMANIA - Costruito alla fine dell'Ottocento, è situato nel sud-ovest della Baviera nei pressi della località di Füssen. Riproduce esattamente il castello dell'immaginario collettivo, tanto che si pensa sia stato utilizzato come ispirazione da Walt Disney per disegnare la dimora della Bella Addormentata nel Bosco.  

 

HALLSTATT, AUSTRIA - Questo piccolo villaggio dell'Alta Austria, situato sulle sponde del lago omonimo. Conta meno di ottocento abitanti, ma è un gioiello di bellezza incomparabile, con i suoi edifici cinquecenteschi in stile alpino divisi da vicoli, che ospitano caffè e negozi e uno scenario naturale davvero unico.   

 

KUFSTEIN, AUSTRIA – Il centro storico di questo grazioso borgo montano del Tirolo, è dominato da un’antica e possente fortezza e immerso in un paesaggio incontaminato. Il villaggio sorge nella valle attraversata da fiume Inn, che, insieme ai numerosi laghetti di cui è costellata la regione, regala scorci davvero fiabeschi. 

 

CAPPELLA DI SAN ROCCO E SEBASTIANO, NOVA LEVANTE, ALTO ADIGE - È una delle chiese più celebri e fotografate dell’arco alpino. Sorge ai piedi del massiccio Odle ed è stata edificata dopo un voto degli abitanti in occasione della pestilenza del 1635/36: la realizzazione avvenne con un certo ritardo, tanto che la chiesa fu consacrata solo nel 1697     

 

VENEZIA – La città lagunare ha mille volti e offre innumerevoli suggestioni a seconda delle stagioni dell’anno: che ci sia il sole, la nebbia o addirittura la neve, è difficile stabilire in quale veste sia più affascinante.   

 

MATERA - La città dei Sassi sorge non lontano dalle montagne e non è raro che d’inverno cada la neve. Lo spettacolo dei Sassi imbiancati rende lo scenario ancora più magico e, con l’accensione delle prime luci serali, la città si trasforma in un vero presepe.  

 

CATTEDRALE DI SMOLNY, SAN PIETROBURGO – La Russia è un luogo di temperature rigide e inverni gelidi. Lo scenario di San Pietroburgo, con i suoi palazzi color pastello impolverati di bianco e la Neva, il grande fiume che attraversa la città, completamente ghiacciata merita una passeggiata con temperature da brivido.  

 

CASCATA SELJALANDSFOSS, ISLANDA – La terra del ghiaccio e del fuoco offre scorci naturali grandiosi e spettacolari, come quello offerto dalla grande cascata Seljalandsfoss, con il suo salto di oltre 60 metri, trasformato in una cattedrale scolpita nel ghiaccio. 

 

PORVOO, FINLANDIA - Porvoo è una piccola città finlandese città della Finlandia di circa 50mila abitanti, situata nella parte meridionale del Paese. I quartieri vecchi sono tra i più affascinanti della Finlandia, con strade in ciottoli, antiche casette in legno colorate, sovrastate da un'antica chiesa di pietra con vista sulla valle del fiume. 

 

FIUME MATANUSKA, ALASKA - Un’altra regione gelida e inospitale, nella quale la natura regala capolavori di bellezza ai temerari che osano spingersi fin là, è l’Alaska, il più settentrionale e il meno popoloso degli Stati Uniti d’America. Il fiume Matanuska nasce dal ghiaccio omonimo e, con un corso di circa 120 chilometri sfocia nell’oceano dopo aver attraversato paesaggi incontaminati e grandiosi.  

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali