FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Con gli occhi di un drone: città del mondo viste dal cielo

Dato che non possiamo visitarle, scopriamole almeno da un punto di vista speciale

Panorami incosueti: dieci capitali viste dall'alto

Viaggiare è ancora impossibile, per cui proviamo a sognare… alla grande. Grazie alle foto realizzate dai droni, possiamo osservare le città letteralmente a volo d’uccello, scoprendo geometrie e prospettive davvero straordinarie. Sapreste riconoscere dove ci troviamo in ogni singola immagine? 

VENEZIA – Il Canal Grande, la Giudecca, l’Isola di San Giorgio e Piazza San Marco, al centro della foto, visti come apparirebbero a un falco in volo sulla città. Seguendo il corso del Canal Grande, si riconosce il ponte di Rialto.  

 

ROMA – La Città Eterna è davvero immensa e non è facile capire dall’alto con precisione dove ci si trovi. L’edificio più evidente, al centro della foto è la Corte Suprema di Cassazione, mentre poco sotto si nota la struttura tonda e con le torri di Castel Sant’Angelo. In alto a destra, Piazza Navona.  

 

ALBEROBELLO – I tetti conici dei trulli offrono uno spettacolo curioso e caratteristico, davvero inconsueto per chi non possiede un paio di ali.  

 

PARIGI – La Place de L’Étoile con il celebre Arco di Trionfo è uno dei punti più iconici della città. Visto dall’alto si capisce bene perché si chiami così, con i dodici maestosi boulevard che si distendono in tutte le direzioni, proprio come i raggi di una stella. 

 

BARCELLONA – La città spagnola, vista dall’alto, offre suggestive geometrie: nella nostra immagine si vede il quartiere residenziale Eixample, con la Sagrada Familia, la grande cattedrale progettata dall'architetto catalano Antoni Gaudi. 

 

HONG KONG – Vista dall’alto la città sembra un vero e proprio bosco di grattacieli. Secondo dati del 2018, la metropoli ha 7,8 milioni di abitanti.  

 

BEIJING DAXING AIRPORT – È operativo dal 2019 ed è il secondo scalo internazionale di Pechino, la capitale cinese, dopo l'Aeroporto di Pechino-Capitale. La sua forma dall’alto fa pensare a una gigantesca stella marina.    

 

CALIFORNIA, PERIFERIA – La periferia di una città californiana è fatta di casette tutte uguali e disposte in modo simmetrico. La domanda sorge spontanea: quante volte sarà accaduto agli abitanti del quartiere di sbagliare casa ed entrare per errore in quella del vicino? 

 

SILICON VALLEY, CALIFORNIA SETTENTRIONALE, USA - Visto dall’alto, il distretto residenziale della Silicon Valley offre un reticolo di ordinate geometrie, come ci si può aspettare dalla regione che costituisce il centro globale per l'alta tecnologia e l’innovazione.  

 

VANCOUVER, CANADA – Un po’ come accade a Manhattan.  la città canadese vista dal cielo fa sorgere la domanda: è un’isola o il centro della città? La risposta è che son vere entrambe le cose. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali