FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Houseboat: l'autunno sulle onde è un’altra cosa

Una vacanza sulla casa galleggiante, in totale sicurezza: le basi di partenza sono in Veneto e in Friuli

Houseboat, il top del relax negli splendori della laguna

Le basi di partenza sono in Veneto e in Friuli: una vacanza sulla casa galleggiante, in totale sicurezza
 

La fine dell'estate e l'autunno regalano colori, profumi, sapori e paesaggi che rendono questo periodo dell'anno speciale e unico. Per chi ha possibilità di godersi una vacanza o anche solo qualche giorno "fuori stagione" ed è un estimatore del sapiente connubio tra cibo e vino, niente di meglio che navigare a bordo di house boat sui canali d'Italia a bordo di comode "case galleggianti" dotate di tutti i comfort e in tutta sicurezza, in compagnia dei propri familiari o degli amici.
 

E' una proposta di  Le Boat, leader nel settore delle crociere fluviali con le sue houseboat, proponendo vacanze alla scoperta di località differenti, assaggiando specialità locali e dedicandosi ad attività sportive in pieno relax. Facile da guidare (non è necessaria la patente nautica) l’houseboat è una soluzione ideale per una vacanza in sicurezza, lontano dall’affollamento.

Si parte dal Veneto e dal Friuli - Le basi italiane di Casale (in Veneto) e di Precenicco (in Fruli)  sono facilmente raggiungibili con la propria auto: qui si prende possesso dell’houseboat e si ricevono tutte le informazioni e gli strumenti utili per poter condurre l’imbarcazione senza problemi. In Italia, Le Boat offre un’opportunità per vedere da un altro punto di vista alcune delle località più iconiche: prime tra tutte Venezia e la sua laguna dove si trovano oltre 120 isole, oppure risalendo fiumi e canali e visitare borghi e luoghi di grande incanto. E, una volta ormeggiata la houseboat, si possono percorrere piste ciclabili e suggestivi sentieri in bicicletta, dei quali questa area è attrezzata e ricca per una vacanza all’insegna del movimento.

Casale e Precenicco - Si può optare per una crociera a/r da Casale sul Sile, con possibilità di raggiungere facilmente Venezia, oppure da Precenicco, nel Friuli, ideale per una vacanza all'insegna della tranquillità. Con la  possibilità naturalmente di assaggiare ottima cucina e altrettanto celebri vini. Alcuni dei più celebri bianchi al mondo sono prodotti nella generosa terra friuliana, come Sauvignon, Pinot Grigio, il Ramandolo e lo Chardonnay, tra i tanti. 

Squisitezze in slow motion - Tra le specialità gastronomiche, c'è l'imbarazzo della scelta: si parte dal prosciutto di San Daniele per continuare con i risotti, la selvaggina, il brodetto di pesce con polenta, pasta e fagioli e la gubana, dolce tipico delle Valli del Natisone. E che dire di Venezia e dintorni? Sarde in saôr, baccalà mantecato, fegato alla veneziana, lasagnette con il nero di seppia, risi e bisi ... Andando sui vini, si può iniziare con un Prosecco Superiore DOCG e terminare con un Recioto di Soave, un dolce da meditazione. Nel mezzo, una scelta di vini  e cibi invidiabile.

Sicurezza innanzitutto - In linea con le disposizioni di sicurezza dettate dall’emergenza Covid-19 Le Boat ha messo a punto nuovi protocolli di informazione, pulizia, sanificazione. Cinque i punti chiave delle norme di sicurezza Covid-19: gli uffici delle basi della compagnia seguono tutti i nuovi protocolli di sicurezza in termini di pulizia, dispositivi, segnaletica, distanziamento sociale, ecc, così come le disposizioni per tutto il personale della compagnia. Le imbarcazioni, a fine di ogni noleggio, vengono pulite a fondo e igienizzate con spray prodotti disinfettanti su tutte le superfici, il lavaggio della biancheria è ad alte temperature, i manuali di navigazione, le mappe e ogni altro oggetto presente a bordo viene disinfettato.

Per maggiori informazioni: www.leboat.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali