FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Penisola di Kamenjak: alla scoperta del lato wild dell'Istria

Un parco naturale con 33 specie di orchidee e le orme dei dinosauri. E un mare impagabile

Istria: ecco le più belle spiagge di Punta Promontore

Un parco naturale con 33 specie di orchidee e le orme dei dinosauri. E un mare impagabile

Leggi Tutto Leggi Meno

Il parco naturale Punta Promontore (Kamenjak) è il punto più meridionale dell’Istria, destinazione ideale per gli amanti della natura intatta e dei panorami selvaggi, con i suoi 30 km di coste frastagliate e interrotte da spiagge, promontori, insenature e punte, tutte circondate da un mare cristallino.

Qui crescono le orchidee (33 specie) e più di 500 piante diverse. Sul vicino isolotto di Fenolega si possono vedere orme di dinosauro, mentre la penisola stessa dispone di piattaforme dalle quali si gode di una vista meravigliosa sull’Adriatico. Un luogo magico, Punta Promontore estrema punta meridionale della penisola dell’Istria con delle magnifiche spiagge. Eccole.

Cape Kamenjak Beach - La punta estrema della penisola, una magnifica spiaggia rocciosa raggiungibile solo a piedi. Perfetta per chi cerca la privacy e ama stare lontano dalla folla.

Debeljak Beach - Ricoperta di ghiaia e ciottoli, è una spiaggia adatta anche alle famiglie con bambini. La spiaggia di Debeljak è una delle spiagge più famose di Capo Kamenjak, frequentata da molti giovani che si divertono a praticare il gioco acquatico chiamato “Picigin” (si gioca inacqua bassa con una pallina).

La spiaggia di Penižule - Si trova nell'omonima baia, sul lato occidentale della penisola di Kamenjak. La parte centrale della spiaggia è ricoperta di ghiaia e ciottoli. Molto frequentata in stagione estiva, anche grazie al bar sulla spiaggia Penižule (food & drink). Il sentiero didattico e ricreativo “Sulle orme dei dinosauri a Kamenjak” si trova sul lato destro della baia di Penižule, a soli 50 metri dall'ingresso.

Školjić - E’ una spiaggia che si trova sul lato orientale di Kamenjak. La spiaggia ha un litorale roccioso con facile accesso al mare ed è adatta anche a famiglie con bambini. Qui è possibile noleggiare l'occorrente per la spiaggia e le attività sportive come windsurf e kitesurf, biciclette, passeggini, lettini e ombrelloni. Nella spiaggia di Skoljic c'è un locale sulla spiaggia che offre bevande e cibo.

Mali Portić - Questa spiaggia si trova nell'omonima baia, che fa parte della più grande baia di Veliki Portić. La spiaggia di Mali Portić è l'unica spiaggia sabbiosa di Capo Kamenjak.  La baia di Mali Portic offre un ancoraggio sicuro per barche di medie e piccole dimensioni.

Per maggiori informazioni: www.istra.hr 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali