FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

B&B e alberghi: incentivi per i viaggi dei ragazzi

Ritorna la Settimana del Baratto. E ci sono anche 10 mila notti gratis negli “hostel”

Torna l'atteso appuntamento autunnale targato Bed-and-Breakfast.it: la Settimana del Baratto spegne quest'anno 10 candeline. Dal 19 al 25 novembre gli ospiti vengono accolti gratuitamente a fronte di prestazioni di vario genere o cessione di un proprio bene, può essere un oggetto oppure immateriale come una lezione di ballo, come avviene ormai da ben 10 anni ogni terza settimana di novembre. Ma non è tutto...

B&B e alberghi: incentivi per i viaggi dei ragazzi

Un pernottamento in cambio di … ritorna la Settimana del Baratto. E anche 10 mila notti gratis in “hostel”

leggi tutto

Come funziona? Il sito dedicato all'evento raccoglie le liste Desideri dei B&B - suddivisa per regione e per tipologia di servizi e prodotti richiesti - e Proposte dei Viaggiatori: è cioè il luogo d'incontro tra i gestori e gli ospiti ed è qui che si pianifica lo scambio. - Molti bed and breakfast sono inoltre aperti a baratti di qualsivoglia genere: una volta selezionati i filtri di ricerca geografica, basta selezionare la struttura d'interesse e cliccare sul tasto Contatta e Baratta, proporre, per esempio, un fumetto da collezione o una lezione di tango, avviare la trattativa con il B&B e, concluso l'accordo, preparare le valigie.

Diecimila notti a costo zero - Non è tutto: fino al 30 novembre 2018 l’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù (Hostels) promuoverà l’iniziativa “Scopri gratis l’Italia” (AIG) con l’obiettivo di incentivare la pratica del turismo e destagionalizzare l’offerta. In questo periodo le strutture facenti parte della rete metteranno a disposizione ben 10.000 pernottamenti a costo zero. E’ necessaria la prenotazione, con almeno una settimana di anticipo, attraverso l’help desk della sede nazionale di AIG - tel. 06.98261462 . Le strutture che aderiscono all’iniziativa sono nelle principali città italiane tra cui Roma, Milano, Napoli, Firenze, Torino, Salerno, Perugia, Vicenza, Lecce, Potenza e in altre importanti realtà turistiche come Noto (Sr), Castelfiorentino (Fi), Policoro (Mt), Altomonte (Cs), Rossano Calabro (Cs), Ugento (Le). 

Week end gratis per studenti meritevoli - L’iniziativa, rivolta a giovani impegnati brillantemente negli studi, che vogliono dibattere con i loro coetanei problematiche e prospettive della loro generazione e progettare un futuro migliore, è stata lanciata dall’Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro. Lo scopo? Far diventare questo straordinario Art Hotel, unico nel suo genere in Italia e inserito fra le Opere d’arte non trasportabili della Biennale 2011, un punto d’incontro per ragazzi. Un luogo dove trascorrere stimolanti week end con coetanei italiani e stranieri, in una piacevole atmosfera di relax. E per invogliare alla partecipazione e all’incontro, ai ragazzi più meritevoli saranno riconosciuti supersconti speciali e saranno addirittura ospitati gratuitamente quelli con la media del 10 o del 30 e lode o con il 100 e lode agli esami di Stato.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali