FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tirolo: nel cuore delle Alpi un Natale scintillante

Dal 22 novembre il mercatino dell'Avvento di Hall e dal 29 il Festival delle luci nei Mondi di Cristallo Swarovski

Tirolo: Feste sfolgoranti nei Mondi Swarovski

Dal 22 novembre il mercatino dell’Avvento di Hall e dal 29 il Festival delle luci nei vicini Mondi di Cristallo Swarovski 

Il profumo di frittelle appena sfornate, le mani che si scaldano attorno a una tazza di vin brulé o di cioccolata calda, i visi dei bambini illuminati dalle luci della festa: il Natale ha un’atmosfera particolare ad Hall in Tirol, e nei Mondi Swarovski, nella regione turistica di Hall-Wattens, a pochi chilometri dal confine del Brennero. 

Festa in paese - A partire dal 22 novembre 2019 la musica natalizia inizia a risuonare per le piccole vie del paese e il dolce profumo di kiachl, caldarroste e zucchero caramellato accompagna invita alla scoperta di un originale mercatino di Natale. Decine di bancarelle di artigiani e agricoltori della regione propongono tante idee per i regali o per addobbare la casa per le feste, realizzate con materiali naturali come legno, lana, paglia o terracotta, ma anche preziosi e delicati come il vetro. Un dolce angolo è dedicato alle golosità tipiche del Natale di questa regione: Kirchtagskrapfen, pan di zenzero, vin brûlé, punch, krapfen, caldarroste, Kiachln con crauti o mirtilli, le tipiche Schnaps o formaggi regionali. 

Lo zoo delle carezze - Natale è la festa dei bambini e Hall in Tirol dedica loro un programma speciale. Lo Streichelzoo, lo zoo delle carezze, li aspetta per coccolare le pecorelle e le caprette e fare un giro in groppa a un simpatico pony. Un cantastorie li attende sulla scalinata della piazza principale per ascoltare tante fiabe della tradizione tirolese e partecipare a laboratori creativi, in cui potranno divertirsi a realizzare con le loro mani piccoli doni di Natale. Il 6 dicembre 2019 grande festa in centro storico con l’arrivo di San Nicola. Angeli e pastori lo accompagneranno, mentre farà il suo ingresso nel mercatino, dove terrà il tradizionale discorso e canterà le canzoni natalizie insieme ai bambini. 

Il mondo Swarovski - Poco lontano, a Wattens, la fest continua ai Mondi di Cristallo Swarovski, quest’anno ancora più splendenti nel periodo natalizio. Dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 il Festival delle luci racconterà la fiaba invernale più scintillante delle Alpi: arpe luminose producono armoniosi suoni e fanno illuminare i magici in un’installazione interattiva, affascinante e coinvolgente. Un paesaggio dove luci musica e milioni di cristalli interagiscono, creando un’atmosfera incantata. Per l’occasione gli orari di visita saranno prolungati: entrate dalle 8.30 alle 21, con ultimo ingresso alle 19.

Per maggiori informazioni: www.hall-wattens.at


 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali