FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Danimarca sul web, il meglio dei suoi musei

Siti culturali allʼavanguardia, con un occhio particolarmente attento alle ultime tendenze dellʼarte e del design

Danimarca, cultura da scoprire: su Internet 

Il meglio della cultura della Danimarca online, con collezioni accessibili via web, visite virtuali e approfondimenti. E’ facile immergersi nell'arte, nel design, nell'architettura e nella cultura del Paese nordico dal divano di casa. Ecco una selezione delle più importanti istituzioni danesi.

The Louisiana Channel - Creato nel 2012, il Museo della Louisiana dispone di un canale video molto ricco di contenuti su arte e cultura. Inizialmente sviluppato per sfruttare la vasta rete di artisti, autori, architetti legati al museo, il canale  include brevi interviste e approfondimenti su artisti del calibro di Norman Foster, Sally Rooney e Marina Abramović.     

Museo nazionale -  Il canale del Museo Nazionale permette di accedere ad approfondimenti illuminanti (e divertenti) dei curatori mentre guidano attraverso le collezioni del museo online. È anche interessante scoprire cosa succeda dietro le quinte di un museo d'arte: dal lavoro di ricercatore arti-stico alla risoluzione di problemi pratici sulla luce. 

Designmuseum Denmark - Gli appassionati di design danese potranno accedere a tanti contenuti sul sito del Design Museum, tra questi un podcast in inglese, il tour della mostra The Danish Chair e tanti materiali  scaricabili. 

The Danish Architecture Center - L'app del DAC consente di esplorare l'architettura di Copenhagen e offre tanti approfondimenti e ispirazioni, dalle interviste con architetti del calibro di Jan Gehl alla mostra online Formgivning del famoso studio BIG con un'opzione Realtà Virtuale (fruibile se si possiedono le cuffie).

Il Royal Danish Theatre - Mentre i teatri della Danimarca sono vuoti, è ancora possibile immergersi nel balletto, nella musica, nel teatro e nell'opera grazie ai canali video del Royal Danish Theatre.

Per maggiori informazioni : www.visitdenmark.it​​​​​​​​​​​​​​

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali