FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Donnavventura nel blu delle Isole Maldive

Le anticipazioni dalla puntata 8 del Grand Raid del Trentennale

L’ottava puntata del Grand Raid del trentennale avrà per protagoniste assolute le Maldive. Il nostro primo campo base sarà l’isola di Thudufushi, nell’atollo di Ari, un luogo che conosciamo molto bene perché è legato alla storia di Donnavventura. È la perfetta isola maldiviana, raccolta, dalla forma arrotondata, con un esplosivo cuore verde, circondato dalla sabbia bianca.

Le Maldive sono un arcipelago in continua evoluzione, e non è raro che si formino nuove isole, che noi andremo a scoprire navigando. Raggiungeremo anche l’isola deserta ribattezzata Donnavventura Island, un sogno per chi vorrebbe scappare dalla realtà e vivere a contattato con la natura, nella sua manifestazione più essenziale: palme, sabbia e mare… 

 

Lasceremo per qualche giorno il nostro campo base, per andare alla scoperta di una nuova realtà, non lontano dall’isola di Male, capitale del paese; si tratta della laguna di Emboodooh, costituita da una serie di isole artificiali, sulle quali si trovano resort, ristoranti, locali e tantissime attrazioni. Noi soggiorneremo nel leggendario Hard Rock Cafe, da poco inaugurato qui alle Maldive.

Donnavventura: anticipazione dalla puntata 8

Le Maldive sono protagoniste assoluta della puntata in onda domenica 1 marzo, alle 13.50, su Rete4. 

Parola d’ordine, non annoiarsi mai! Esploreremo l’isola in bicicletta, ci sfideremo a beach volley e sperimenteremo anche il flyboard! Si tratta di un passatempo acquatico, costituito da una tavola per i piedi che, ricevendo la spinta derivante dalla pressione dell’acqua, viene proiettata in alto, permettendo di volteggiare sull’acqua. 
Ci immergeremo nelle atmosfere ovattate del Café del Mar e assaporeremo specialità diverse, grazie all’incontro di culture e sapori, che si possono ritrovare nei locali della laguna. 

 

Lasceremo Emboodhoo per volare in direzione nord ovest, sino a raggiungere l’atollo di Baa e la suggestiva isola di Finolhu, con la sua lunga lingua di sabbia bianca che si distende per due chilometri. È qui che si trova la bubble room, una stanza racchiusa all’interno di una sorprendente sfera trasparente, dove passeremo una notte osservando il cielo stellato.
Opposte alla lingua di sabbia si trovano le ville sull’acqua, disposte lungo una passerella di legno. Noi soggiorneremo nella più esclusiva, posta proprio all’estremità del pontile; tranquilla, silenziosa e con uno scenario pazzesco davanti agli occhi che osserveremo immerse nella nostra scenografica infinity pool. 

 

Finolhu si trova all’interno di una riserva della biosfera protetta dall'UNESCO e l’imperativo è tutelare l’ambiente. A questo scopo soste adottate strategie diverse, per esempio l'acqua di mare viene convertita in acqua potabile e messa in bottiglie di vetro. Non ci sono né bottiglie né cannucce di plastica. Grande attenzione viene data alla conservazione dell’ecosistema e alla protezione del mare, che qui straborda di vita e colori.


Raggiungeremo l’isola deserta di Mutafushi ed esploreremo la ricca barriera corallina che la circonda e, rientrando verso Finolhu, verremo accompagnate da un branco di delfini festanti.

L’appuntamento con l’ottava puntata di Donnavventura, Grand Raid del Trentennale: dall’Islanda all’Equatore è per domenica 1 marzo, alle 13.50, su Rete4 . 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali