FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Donnavventura: Marocco, le meraviglie della Laguna di Naila

Le inviate ci fanno da guida ina una zona incantevole: la costa atlantica intorno a Casablanca

Percorrendo la costa atlantica del Marocco verso Casablanca si incontra la Laguna di Naila. Si tratta di una riserva naturale costruita da dune dorate e saline, e popolata da una avifauna molto variegata. Certamente tra tutte le specie che ospita i fenicotteri la fanno da padrona per bellezza e grazia, rendendola una laguna cosparsa di macchie color rosa, uno spettacolo che lascia incantati i suoi visitatori. La laguna è anche un luogo di sosta per gli uccelli migratori come fenicotteri, spatule, gabbiani, e cormorani durante le lunghe traversate che li portano dall’Africa all’Europa e viceversa.

La sua origine è curiosa, si è infatti formata da un braccio di mare che, a causa delle maree, si estende nella terra ferma per diversi chilometri ed è abborracciata dal deserto. Si presenta quindi come un braccio di mare che penetra nella terraferma e si perde nella salina di Tazra. La sua forma ricorda quella di un serpente con tre grandi insenature. Uno scenario da romanzo tratteggiata dalle dune immacolate e dai cieli infiniti. La laguna è una riserva naturale appartenente al Parco Nazionale Khnifiss. Per il suo grande interesse naturalistico è anche stata dichiarata zona protetta.

La laguna non è molto frequentata ed è proprio per questo che il suo ecosistema è del tutto incontaminato ed ancora intatto. In questo piccolo angolo di mondo poco conosciuto, si può godere della quiete a bordo di piccole imbarcazioni che consentono di solcare le sue acque ammirando i giochi di colori creati dal sole riflesso sul fondale. Questa è una location molto particolare, non è facile da raggiungere, ma è qui che si può godere di una tranquillità difficilmente reperibile altrove. È qui che si viene baciati dal caldo sole e accarezzati dal vento. Al momento del tramonto il sole diviene di un arancione intenso ed il suo colore viene riflesso dalle dune di sabbia creando un’atmosfera unica al mondo.

Donnavventura: Marocco, le meraviglie della Laguna di Naila

La grande bellezza della la costa atlantica intorno a Casablanca.

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali