FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Donnavventura a Ginevra: esplorando i mercatini di Natale

Un tour nella bella città svizzera, tra luci e atmosfere natalizie

Oggi vi portiamo alla scoperta di Ginevra, città francofona dall’atmosfera cosmopolita, incorniciata dalle Alpi e dalle montagne del Giura. Situata all’estremità occidentale della Svizzera, Ginevra vanta un territorio ricco di cultura; è una città accogliente e pregna di storia. Sono diversi i punti di interesse, tra cui il meraviglioso Palazzo Wilson. Si tratta di uno dei quartieri generali dell’ONU, situato nella parte occidentale del lago di Ginevra. È sicuramente uno degli edifici più prominenti del lungolago, impossibile non notarlo per la sua bellezza e imponenza.

La città è perfetta per essere esplorata a piedi, per godere a pieno delle bellezze locali e, grazie all’eccellente sistema di trasporto pubblico, anche con autobus e tram, che coprono l’intera area.

 

Nota anche come la città della pace, tra novembre e dicembre si trasforma in un magico mondo di Natale.  
Presso i Jardin Anglais si può visitare Noël au jardin, un mercatino interamente dedicato a questa festività, che accoglie stand di artigiani con le migliori idee regalo e prelibatezze da gustare, circondati da un’incantata e luminosa atmosfera, decorata con luci e addobbi.

Donnavventura a Ginevra: tra mercatini ed esperienze 

Oltre a bancarelle e lucine, le donnavventura giocano a curling e impaano l'arte dell'orologeria

Leggi Tutto Leggi Meno

Gli espositori del mercatino cambiano di settimana in settimana, così da poter offrire ai visitatori diverse esperienze e varietà di scelta. 
Non mancano inoltre le attrazioni anche per i più piccoli, come la pista di pattinaggio, le colorate e gioiose giostre e l’intrattenimento dell’animazione locale con giochi, artigianato, letture e truccabimbi. 
Si tratta senza dubbio di un’esperienza divertente, che stuzzica il palato e fa entrare a pieno nello spirito natalizio! 
Imperdibile tappa è lo Chalet à Fondue, un luogo magico dove si può gustare la famosa fonduta di formaggi e lasciarsi coccolare dal suo tepore… un’esperienza da non lasciarsi sfuggire!

 

Ginevra è una città dinamica che offre la possibilità di poter sperimentare e praticare attività diverse, come il curling presso il palazzetto nazionale. 
Il curling è uno sport di squadra molto divertente che si gioca sul ghiaccio con pesanti pietre di granito levigate. Il gioco consiste nel lanciare e far scivolare le sfere di granito, con lo scopo di far loro raggiungere una specifica area. 

La maggior parte degli alberghi e dei ristoranti di Ginevra si affacciano sulla riva destra del lago, mentre, sulla riva opposta si concentra il centro storico, cuore pulsante del mondo degli affari e dello shopping, che si può raggiungere anche con il battello.

 

A pochi minuti dalla meravigliosa Ginevra si trova Carouge, in origine città savoiarda, ormai è da ben più di 200 anni appartenente alla Svizzera. È stata progettata da architetti italiani ed è famosa proprio per il suo stile architettonico europeo, con i suoi bei giardini sia privati che pubblici. 
Carouge è sicuramente una cittadina molto vivibile, particolarmente animata durante l’estate grazie alle sue magnifiche terrazze e bar che attirano i turisti.

 

Presso l’orologeria Initium, si può vivere una vera e propria immersione nell'affascinante mondo dell’orologeria meccanica. È qui che i mastri orologiai insegnano l’arte minuziosa che si cela dietro gli ingranaggi che regolano il funzionamento di ogni orologio. Un lavoro che richiede estrema precisione e pazienza, operando con cacciaviti, pinzette e attrezzature varie.

 

Ginevra è una destinazione perfetta per tutti i viaggiatori; accoglie visitatori provenienti da tutto il mondo e regala uno stile di vita dolce e piacevole. 
Con la sua atmosfera natalizia, è ancora più incantevole, diventando meta ideale per tutti gli amanti di questa festività!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali