FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Twitter rompe il limite dei 140 caratteri: foto e allegati non "ruberanno" spazio

Sarà poi possibile retwittare e citare i propri post. E le risposte a un altro tweet saranno visibili da tutti i follower

Non è la rivoluzione ipotizzata negli scorsi mesi, ma Twitter ha deciso davvero di mettere mano ai 140 caratteri che, da sempre, lo contraddistinguono. Gli allegati e le foto, infatti, non "ruberanno" più spazio al proprio post. In altre parole, non costringeranno gli utenti ad accorciare i loro messaggi. Non solo: si potrà anche retwittare e citare i propri tweet mentre le risposte ad altri messaggi saranno visibili da tutti i follower.

E' la stessa società a ufficializzare le novità, alcune delle quali già trapelate nei giorni scorsi, che entreranno in vigore nei prossimi mesi. "Non stiamo rinunciando all'idea che Twitter viva l'istante. La brevità, la velocità e la possibilità di dialogare in tempo reale, cioè essere in grado di pensare qualcosa e condividerla col resto del mondo istantaneamente, sono per noi prioritari", spiega Jack Dorsey, Ceo e fondatore di Twitter.

"Siamo sempre alla ricerca di modalità che possano rendere i tweet ancora più espressivi e permettano alle persone di dire esattamente ciò che vogliono", ha aggiunto.

Fino a oggi foto, video, gif, sondaggi e citazioni sottraevano caratteri al conteggio dei 140. Tra poco, quindi, non sarà più così.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali