FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Snapchat supera Facebook: boom di video visti

Il servizio di messaggistica istantanea tanto amato dai teenager ha toccato 10 miliardi di visualizzazioni al giorno, contando su mezzo miliardo di utenti. Così ha polverizzato le ultime sperimentazioni di Mark Zuckerberg

Snapchat supera Facebook: boom di video visti

Sul campo di battaglia dei video Snapchat ottiene la vittoria contro Facebook. Con 10 miliardi di visualizzazioni al giorno, l'applicazione nata per lo scambio di foto e messaggini "usa e getta" che tanto piace ai teenager, batte il social network di Mark Zuckerberg, che non fa mistero di voler puntare su immagini in diretta streaming e non solo. Nell'aprile 2015 Snapchat contava 4 miliardi di video visti al giorno; la potenziale forza di Facebook è nel suo miliardo e 650 milioni di utenti contro il mezzo miliardo di Snapchat.

La maggior parte degli utenti di Snapchat, come riporta il sito Bloomberg, usa l'applicazione per fare video e condividerli. Oltre un terzo degli utenti giornalieri dell'applicazione crea "Storie" con foto e clip che vengono conservati per 24 ore sulla piattaforma per poi autocancellarsi.

Proprio questa funzione ha permesso a Snapchat di insidiare Facebook su un mercato particolarmente redditizio, anche se le due compagnie social "contano" le visualizzazioni con due metodi diversi: Facebook a partire da 3 secondi e Snapchat non appena il video parte.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali