FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Instagram, il premier indiano Modi il leader mondiale più seguito

Sul podio della classifica di Twiplomacy il presidente indonesiano Widodo e Trump: molto indietro Conte, ottavo tra gli europei

Instagram, il premier indiano Modi il leader mondiale più seguito

Il leader mondiale più seguito su Instagram è il primo ministro indiano, Narendra Modi, con 14,8 milioni di follower. Sul podio salgono il presidente indonesiano Joko Widodo, con 12,2 milioni di seguaci, e il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, con 10 milioni. Molto indietro, nella classifica redatta da Twiplomacy, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con meno di 300mila follower.

Papa Francesco è al quarto posto con 5,7 milioni di follower. Dopo il sovrano del Vaticano sono appaiati con oltre 4 milioni di seguaci la regina Rania di Giordania, il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, e il profilo della Casa Bianca. All’ottavo posto l’account della Royal Family, che ha aumentato i follower di 570mila unità il 19 maggio 2018, giorno del #RoyalWedding tra il principe Harry e Meghan Markle. Chiudono la top 10 Mohammed bin Rashid Al Maktoum, sovrano di Dubai, e il primo ministro russo, Dmitry Medvedev.

Il presidente del Consiglio italiano, Giuseppe Conte, è molto indietro nella classifica generale, potendo contare su appena 288 mila follower, ma è ottavo in quella relativa ai leader europei. È stato citato per la particolarità della sua foto di maggior successo, che lo ritrae nel suo paese natale, Volturara Appula, mentre palleggia vestito in giacca e cravatta. Tra gli europei, dopo la famiglia reale britannica, il presidente francese Emmanuel Macron (1,2 milioni di follower) e la cancelliera tedesca Angela Merkel (763mila). La classifica comprende solo i capi di Stato e di governo e per questo non compare il nostro politico più seguito su Instagram: con un milione di seguaci il ministro Salvini sarebbe terzo nella classifica continentale.

Instagram, spiega il sito, è il social network più in crescita tra i leader del mondo ed è diventato il terzo più usato dopo Twitter e Facebook, con l’81% dei 193 Stati membri dell’Onu attivi sulla piattaforma. Tra i più abili nell’utilizzo di Instagram troviamo Donald Tusk, il presidente del Consiglio europeo: durante il summit dello scorso settembre a New York tra i leader delle Nazioni Unite, Tusk raccontò sinteticamente i temi dei vari incontri attraverso le stories del social network.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali