FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Huawei anticipa i tempi e fa debuttare in Italia il Mate 20 X 5G

Lo smartphone 5G che promette di sfruttare la nuova rete super veloce. Ecco le caratteristiche

Huawei anticipa i tempi e fa debuttare in Italia il Mate 20 X 5G - foto 1
ufficio-stampa

Huawei ha presentato il suo Mate 20 X 5G, il primo smartphone dell'azienda cinese a debuttare sul mercato 5G.

Alimentato dal processore Kirin 980 e da Balong 5000, il primo chipset multi-mode 5G al mondo da 7nm, il Mate 20 X 5G promette un'esperienza d'uso senza precedenti, con connettività ultra veloce, prestazioni elevate, ampio display, lunga durata della batteria e molto altro ancora.

Il display è un 7,2 pollici e sfrutta un'ampia gamma di tecnologie brevettate per supportare le modalità di rete 5G standalone (SA) e non-standalone (NSA). Con questo telefono si potrà sfruttare la nuova rete super veloce dei telefonini.

La potenza del 5G alimentata da un doppio chipset - Nell'ultimo decennio, Huawei ha investito in maniera significativa nello sviluppo del 5G, registrando un numero considerevole di brevetti per i suoi chipset, dispositivi e servizi di cloud. Il Mate 20 X 5G vanta una soluzione dual-chipset che, unita al processore Kirin 980, rappresenta il top della gamma Huawei. Balong 5000 è un chipset multimodale ed è quindi compatibile con le diverse tecnologie di rete, dal 2G al 5G. La commutazione avviene a bassa latenza e a basso consumo energetico, migliorando notevolmente l'esperienza d'uso per gli utenti in qualsiasi modalità d'utilizzo.

La fotocamera? Naturalmente Leica - Huawi Mate 20 X 5G è dotato di una Matrix Camera, composta da tre obiettivi Leica montati con fotocamera grandangolare da 40MP, fotocamera ultra grandangolare da 20MP e un teleobiettivo da 8MP. Dalla fotografia ultra grandangolare a quella macro, la Matrix Camera offre un'esperienza fotografica eccezionale. La potenza dell'Intelligenza Artificiale si fonde con gli obiettivi per portare la fotografia su smartphone ad un livello superiore.

Tanta potenza genera molto calore - Per evitare i surriscaldamenti, ecco che arriva Huawei SuperCool, un sistema di raffreddamento avanzato composto da una camera di vapore e tubi di calore in grafene, che evita il surriscaldamento anche in caso di riproduzione di video in alta definizione o se l'utente lavora su applicazioni ad alta intensità grafica.

Arriva in Italia il Huawei Mate 20 X 5G

Una batteria che dura tutto il giorno - Ad una connettività più veloce è naturalmente associata una maggiore richiesta di dati. La tecnologia 5G permette la trasmissione di contenuti audio e video con qualità e definizione migliori, il gaming in mobilità usando streaming e cloud e l'uso di nuove applicazioni social e di produttività. Tutto questo si traduce in una maggiore esigenza in termini di potenza, una richiesta che il Mate 20 X 5G soddisfa con la sua batteria da 4.200 mAh. Il Mate 20 X 5G supporta la Huawei SuperCharge da 40W, una soluzione di ricarica rapida. Per aumentare ulteriormente la durata della batteria, il Mate 20 X 5G è dotato di un ottimizzatore supportato dall'Intelligenza Artificiale, che gestisce e regola in modo smart il consumo energetico in background.

Disponibilità in Italia - Huawei Mate 20 X 5G è disponibile in preordine nei principali store online e catene di elettronica con un prezzo consigliato di 1.099,90 €. Insieme al prodotto sarà possibile avere anche le Huawei FreeLace, le nuove cuffie wireless dall'elegante design che offrono all'utente una connettività intelligente, un audio potente e una batteria a lunga durata.