FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Huawei presenta "Fashion Flair": la prima collezione co-creata dall’Intelligenza Artificiale

Partner del progetto è Anna Yang, Creative Director, nonchè fondatrice e volto del brand Annakiki, divenuta famosa per l’estro creativo delle sue collezioni

Al Superstudio Group di Milano, Huawei ha presentato "Fashion Flair", la prima collezione di moda al mondo co-creata dall’Intelligenza Artificiale di Huawei P30 e Huawei P30 Pro e dall’inimitabile estro creativo di Anna Yang, Creative Director del brand Annakiki. Venti gli outfit in passerella, che, giovedì 9 maggio, le modelle hanno sfoggiato davanti ad un’esclusiva platea di personalità del mondo della moda e del tech, celebrità e influencers. I colori di ogni abito riflettono gli spettacoli naturali più affascinanti: dai quelli caldi dell'alba a quelli più intensi e rilassanti dell’aurora fino ad arrivare all’oscurità della notte.

Il processo creativo - Insieme a un’equipe di sviluppatori italiani, Huawei ha creato l’app "Fashion Flair" in cui sono state inseriti decine di migliaia di iconiche immagini di moda degli ultimi cento anni e uno specifico set di scatti tratti dalle ultime collezioni di Annakiki. L’app, utilizzando la doppia unità di calcolo neurale (NPU) presente all’interno dei dispositivi, è così in grado di creare una proposta di outfit seguendo gli input e i filtri impostati dal designer. Una volta rielaborate queste informazioni, l’applicazione restituisce una serie di proposte di outfit, potenzialmente infinite, che rappresentano un punto di partenza da cui iniziare il disegno di un capo, uno spunto ulteriore per il processo creativo dell’artista, che lo completerà poi con il suo inimitabile tocco.

"Co-creare insieme a Huawei è stato per me estremamente stimolante e sono certa che in futuro la tecnologia giocherà un ruolo sempre più distintivo anche nel mondo della moda, aprendo scenari completamente nuovi che oggi possiamo solo immaginare - ha dichiarato Anna Yang - Dalla contaminazione e delle diversità nascono ricchezza, innovazione, nuove mode e stili che possono interpretare e raccontare il futuro".

L’intera collezione sarà esclusivamente acquistabile online in preordine sullo store di LuisaViaRoma. Parte dei proventi della vendita della collezione Annakiki for Huawei saranno utilizzati per finanziare un progetto speciale a supporto dei giovani talenti di una delle principali accademie di Fashion Design italiane: Huawei promuoverà l’incontro fra moda e tecnologia mettendo Fashion Flair a disposizione degli studenti, che potranno trarre ispirazione dagli output dell’applicazione e co-creare outfit originali e inediti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali