FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A Ferrara arriva Sanitary Gate XL, il servizio gratuito per disinfettare ambulanze e auto delle forze dell'ordine

Inaugurato a Cento il tunnel firmato dalla Giulio Barbieri srl che in soli tre minuti igienizza i veicoli eliminando il 99% dei microbi patogeni

Uno strumento a disposizione della collettività, ad uso completamente gratuito. È stato inaugurato a Cento, nel ferrarese, Sanitary Gate XL, il tunnel sanificante in grado di disinfettare ambulanze e autovetture delle forze dell'ordine o delle associazioni di volontariato. Si tratta di un progetto innovativo nella lotta al Coronavirus, realizzato dalla Giulio Barbieri srl e reso possibile dalla collaborazione tra Comune e Cassa di Risparmio di Cento. 

Efficace contro il virus - Sanitary Gate XL è stato progettato per aprirsi e richiudersi al bisogno, andando a ridurre in maniera importante il volume dell'ingombro. Al suo interno, un sistema di nebulizzatori rilascia una sostanza disinfettante che non provoca effetti nocivi sull'uomo. L'efficacia di Sanitary Gate XL è testata fino al 99% contro i virus, tra cui il Covid-19. Il tunnel è in grado di igienizzare in soli cinque secondi le persone e in tre minuti merci e veicoli, garantendo l'eliminazione dei patogeni presenti sulle superfici.

 

Richieste da tutto il mondo - "Nato 72 ore prima del lockdown, Sanitary Gate ci ha portato in pochissimo tempo più di 2.400 richieste da tutto il mondo, da Panama a Dubai, dall'Australia alla Nigeria", spiega Giulio Barbieri. Alle sue parole si aggiungono anche quelle del sindaco di Cento Fabrizio Toselli: "Oggi abbiamo inaugurato il primo tunnel. Per ora sarà gratuito per tutti i mezzi che combattono in prima linea l'emergenza, ma in tempi brevi sarà fruibile anche da parte dei cittadini". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali