FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Multiversity acquisisce Aulab, società dedicata al mondo della programmazione

Nasce così una Digital Academy, ampliando le competenze nella formazione digitale 

Multiversity acquisisce Aulab, società dedicata al mondo della programmazione - foto 1
Ufficio stampa

Il gruppo Multiversity, leader nel mercato dell'e-learning, ha acquisito il 60,61% di Aulab, prima coding factory italiana e attiva dal 2014 nell'ambito di sviluppo software e formazione.

Settore in grande crescita ma con scarsa offerta, si stima che siano 650mila le risorse mancanti in Europa e oltre 100mila nel mercato tech in Italia.

L' operazione - Multiversity, grazie ad Aulab, adotta una strategia che punta a estendere la propria presenza nell'ambito della formazione digitale, nel tech e nel reskilling delle risorse. Aulab, infatti, rappresenta un player fondamentale in questo settore grazie alla sua piattaforma di placement e alle partnership con le aziende. Il tasso di assunzione dei suoi studenti è di circa il 95%. 

 

Fabio Vaccarono, CEO di Multiversity, ha dichiarato: "Siamo consapevoli di avere un ruolo chiave nella creazione di nuove figure professionali e nel facilitarne l'accesso al mondo del lavoro. Siamo felici di poter lavorare con l’intero team di Aulab, che hanno dimostrato una grande visione e di essere precursori di un modello formativo in un settore con grandi potenzialità".

 

Sono poi Davide Neve e Giancarlo Valente, amministratori delegati di Aulab, ad aggiungere che  "entriamo nel Gruppo Multiversity per costituire in sinergia con tutti i partner il primo player italiano dell'ambito edutech. Il mercato del lavoro è in continua evoluzione e noi lavoriamo da sempre per avere un impatto positivo nella vita dei nostri studenti". 

 

Il rimanente 39,39% di Aulab è detenuto prevalentemente dai founder Davide Neve e Giancarlo Valente, che rimarranno nella gestione della società. Insieme al Management di Multiversity, si cercherà di raggiungere l'obiettivo di accelerare nella crescita valorizzando gli asset presenti e di svilupparne di nuovi.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali