L'ANNUNCIO

Rinascente è sponsor di Milano Cortina 2026

Firmata la partnership tra la collezione di department stores di lusso e il Comitato organizzatore dei Giochi olimpici e Paralimpici Invernali

23 Lug 2025 - 17:56
 © Vittorio La Fata

© Vittorio La Fata

La Fondazione Milano Cortina 2026 e Rinascente hanno annunciato di aver siglato una partnership strategica che sancisce l'inizio di un rapporto sinergico in vista dei Giochi olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Rinascente assume così il ruolo di sponsor della manifestazione, apportando un valore significativo all'organizzazione dell'evento.

Il legame tra Rinascente e Milano - La partnership, spiegano i due firmatari, "riveste una particolare importanza, considerando il profondo legame tra Rinascente e la città di Milano", host city di Milano Cortina 2026. Milano "rappresenta la componente urbana di un modello di Giochi innovativo che, per la prima volta, sarà diffuso e porterà il nome di due città, Milano e Cortina". Realtà come Rinascente, che vantano un rapporto speciale con il capoluogo lombardo, si affermano come "importanti alleati in un'ottica di sinergia e gioco di squadra, essenziale per rendere i Giochi un evento unico nel suo genere e per garantire una legacy duratura per il territorio".

I valori di Rinascente - Rinascente, espressione del lifestyle italiano e protagonista dei grandi eventi che attraversano il Paese, è un crocevia culturale dove arte, design e gastronomia si incontrano, plasmando il dinamismo delle metropoli italiane. L'azienda si inserisce attivamente nel tessuto urbano italiano, contribuendo all'identità e alla vitalità dei luoghi in cui è presente. "La collaborazione con Milano Cortina 2026 rappresenta un momento strategico per Rinascente - dichiara Mariella Elia, managing director di Rinascente -. Un'occasione per interpretare, raccontare e rendere tangibile il fermento olimpico con lo sguardo distintivo del nostro brand, in dialogo continuo con il territorio e i nostri clienti. Come partner di un evento sportivo così rilevante a livello internazionale, Rinascente si fa portavoce dei valori che condividiamo con Olimpiadi: eccellenza, rispetto, energia, progresso, emozione".

"Partnership significativa che arricchirà l'esperienza per tutti" - "Siamo estremamente orgogliosi di dare il benvenuto a Rinascente come sponsor ufficiale di Milano Cortina 2026 - afferma Nevio Devidé, chief revenue officer della Fondazione Milano Cortina 2026 -. Questa partnership incarna perfettamente il nostro desiderio di stringere legami significativi con realtà profondamente italiane e radicate nei territori che ospiteranno i Giochi. Rinascente, con la sua storia illustre e la sua vocazione di polo per la moda e il design, è un simbolo vivente della tradizione e dell'eccellenza italiana. La loro presenza in uno dei luoghi chiave dei Giochi non solo arricchirà l'esperienza per tutti, ma rappresenterà anche l'anima pulsante dei nostri Giochi, proiettando il meglio del Made in Italy sul palcoscenico globale e lasciando un'eredità duratura che va oltre l'evento sportivo".

Un racconto immersivo - Rinascente interpreterà il percorso verso Milano Cortina 2026 con un racconto immersivo che coinvolgerà tutti i principali touchpoint del brand, dalle vetrine dei negozi ai contenuti editoriali e ai canali social, dando forma a un immaginario condiviso tra sport, design, moda e territorio. Con questa operazione Rinascente rafforza inoltre il proprio posizionamento come media company e il suo impegno nell'essere "per la città, con la città, nella città". Questa collaborazione si inserisce nel solco di un più ampio programma di partnership strategiche già in atto, che vede Rinascente al fianco di altre realtà sportive e culturali, con l'obiettivo di rafforzare la narrazione del legame tra il brand, la città e il patrimonio collettivo.

Le iniziative di Rinascente - Di seguito, le principali attivazioni previste da Rinascente: ad agosto 2025, è previsto l'Olympic-themed takeover, con le vetrine del Flagship store di Milano piazza Duomo che si trasformano celebrando lo spirito dei Giochi, con un'interpretazione visiva curata da Rinascente e Milano Cortina 2026; a dicembre 2025 ci sarà il Christmas takeover, un progetto speciale che coinvolgerà l'intero store di Milano (facciata, ingressi, scale mobili e ascensori, un pop up immersivo nell'Air Snake), il tutto celebrato con un evento di unveiling i primi di dicembre; a febbraio 2026, in concomitanza con i Giochi, sono previste tante iniziative e attivazioni speciali negli stores dedicate ai clienti. I corner ufficiali con i prodotti brandizzati Milano Cortina 2026 saranno disponibili presso stores Rinascente selezionati.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri