FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Al Duomo di Milano i restauri e la Veneranda Fabbrica si finanziano... con un profumo

Dalla start up Euthalia Fragrances una fragranza "solidale" per sostenere la Veneranda Fabbrica e contribuire ai restauri. In arrivo anche il "gelato Duomo"

Tgcom24

Il Duomo di Milano adesso ha un profumo tutto suo.

Euthalia Fragrances

, start up genovese nata nel 2018 dall'idea di tre giovani, Martino e Filippo Gavazzi e Giacomo Bertirotti, ha pensato e lanciato "Duomo Milano", fragranza dedicata a uno dei simboli della metropoli lombarda nel mondo. Il profumo rientra in un progetto solidale, nato dalla collaborazione con

Mediaset Brand Extension

, per sostenere la

Veneranda Fabbrica del Duomo

, la fabbriceria che dal 1387, anno della fondazione della cattedrale, si occupa della sua costruzione, del reperimento dei fondi e dell'amministrazione.

 


La mission -

La start up genovese che opera nel settore delle fragranze di lusso per ambiente,  vuole ricercare il giusto connubio tra

innovazione

,

tradizione e qualità

. Partendo da una ricerca accurata delle materie prime fino alla macerazione del prodotto, alla ricerca continua di nozioni tecniche ed emozionali. Dal 2018 Euthalia Fragrances ha prodotto sedici profumazioni d'ambiente differenti e uniche nel loro genere.  La fragranza "Duomo Milano" è il punto di partenza per offrire alle aziende l'opportunità di creare iniziative di business e contribuire ai restauri della Cattedrale. 


 


Il profumo -

Con le sue note d'incenso, arricchite da un complesso di accordi legnosi e speziati e una base ambrata, questa fragranza ha l'intento di ricreare ovunque l'emozione di essere al centro dell'arte, tra le mura del Duomo di Milano. "Legare un profumo a una città significa

progettare un'identità

non solo visiva ma anche e soprattutto

olfattiva

" - ha affermato Martino Gavazzi, ceo e co-fondatore di Euthalia Fragrances. "Con le nostre creazioni, vogliamo rendere le città ancora più uniche con profumi che le rappresentino in modo autentico e far sì che i ricordi di un viaggio, di una piazza o di un monumento, possano essere ricreati nelle proprie case, grazie alle nostre fragranze". 


 


Il gelato al gusto Duomo -

Non solo un profumo d'ambiente, la fragranza "Duomo Milano" viene proposta anche in formato gelato. A rendere possibile questa peculiarità gastronomica, la start up genovese si è affidata allo

chef stellato Ivano Ricchebono

. Un vero e proprio dessert da degustazione dove è possibile assaporare tramite il gusto anche l'olfatto.


 


Oltre a Milano anche Genova - 

Euthalia Fragrances non è nuova a esperienze di questo tipo: nel 2019 ha creato un profumo al basilico e alle erbe aromatiche dedicato alla città di Genova. Questa fragranza è stata presentata attraverso un percorso olfattivo di oltre due chilometri all'interno del centro storico.


TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali