FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Morto Toto Cutugno, il suo racconto della malattia a "Verissimo" nel 2019

Il cantautore si era emozionato nel rivivere uno dei momenti più difficili della sua vita, superato soprattutto grazie al sostegno dell'amico e collega Al Bano 

 

Il mondo della musica è in lutto per la morte di Toto Cutugno. Il padre de "L'Italiano", nato il 7 luglio 1943 a Fosdinovo (in provincia di Massa-Carrara), si è spento all'età di 80 anni all'ospedale San Raffaele di Milano a seguito di una lunga malattia che era peggiorata negli ultimi mesi.

 

Proprio la sua salute era stata parte importante dell'intervista rilasciata a "Verissimo" nel 2019, in una delle sue ultime apparizioni televisive. "Mi dissero che avevo un tumore maligno alla prostata, salito fino ai reni", aveva spiegato a Silvia Toffanin. Quindi, manifestando una gran voglia di vivere, aveva proseguito: "Mi hanno tolto il rene destro ma ora sto bene, anche se ogni mese devo fare dei controlli. L'unico problema che ho è che non posso camminare tanto, perciò a ogni concerto ho il mio sgabello e canto con la chitarra o con il pianoforte".

 

"Io sono un miracolato - Aveva sentenziato durante l'intervista - Quindi me la godo perché ogni giorno è bello vivere, al massimo, con gli amori che incontri, senza fare del male a nessuno e senza ipocrisia".

Durante il racconto non era poi mancato l'omaggio all'amico e collega Al Bano, che lo aveva supportato durante il suo periodo più difficile: "Mi ha portato lui al San Raffaele, mi ha fatto conoscere persone importanti e mi ha salvato la vita".
E svelando alcuni aneddoti sul forte legame tra i due, aveva proseguito: "Al Bano è una delle persone più vere e oneste che abbia incontrato nella vita".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali