FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Isola dei famosi", la prima a lasciare la Palapa per sempre è Taylor Mega

A lasciare per sempre la Palapa è Taylor Mega, Kaspar e Demetra sono salvi

L'Isola dei Famosi torna in prima serata su Canale 5! In studio, con Alessia Marcuzzi, come sempre, le opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio, che accolgono due naufraghi pronti a partire per l’Honduras: Jo Squillo e Stefano Bettarini. Intanto sulle spiagge di Cayos Cochinos sono giunte anche le Polene Francesca Cipriani e Divino Otelma... Attraverso il televoto è stato deciso che a lasciare l'Isola sarà Taylor Mega.

"Isola dei famosi", i momenti più belli della seconda puntata

LA PUNTATA HA INIZIO - Alessia Marcuzzi saluta subito le sue opinioniste in studio, Alba Parietti e Alda D'Eusanio e si collega con L'Honduras per salutare anche tutti i naufraghi in Palapa e Alvin. Settimana scorsa le prime nomination hanno scatenato una vera e propria tempesta: i naufraghi sono stati separati in due squadre e isole diverse: stasera vedremo come se la sono cavata senza cibo e fuoco! Intanto viene annunciato un doppio appuntamento in settimana, l'Isola infatti torna domenica 3 febbraio.

TAYLOR E E LA TOSSICODIPENDENZA - Dopo aver visto insieme un filmato che racconta i momenti cruciali di questi giorni, Alessia chiama Taylor: vuole parlare privatamente con la ragazza della polemica nata durante la prima puntata in seguito al suo post che annunciava un'uscita dai giochi dopo alcune settimane. Alessia mostra il video in cui Taylor si apre e racconta dettagli molto intimi sul suo passato da tossicodipendente. "Il limite delle tre settimane non c'è più, sono convinta a voler continuare, se il pubblico me lo permette, vorrei andare avanti. Mi ero posta dei limiti perché conosco le mie debolezze, so di essere una persona molto fragile" e poi continua: "Soffro di attacchi di panico e ansia, l'Isola può tirar fuori fantasmi interiori che nella vita di tutti i giorni riesci a seppellire. Ho avuto problemi di tossicodipendenza, il mio passato è difficile. Una persona magari dovrebbe vergognarsi di questo, io, invece, non me ne vergogno. Ma ne sono uscita e da sola...". Taylor spontaneamente fa una dichiarazione e manda un messaggio molto forte e bello, rivolto soprattutto ai più giovani: "Non drogatevi, mai". Alessia le mostra poi un video messaggio della madre Letizia che la conforta e la incoraggia, stringendola in un grande abbraccio virtuale. La sorpresa non è finita qui: la madre, infatti, si collega telefonicamente con la Palapa per salutare Taylor e scambiare due parole con la figlia. "Tacere non vuol dire non sapere" dice la donna riferendosi a quanto successo in questi anni. "Siete stati la mia forza: se oggi sono qualcosa è grazie a voi" risponde la ragazza commossa. Alba Parietti vuole intervenire: "In una settimana sei riuscita a tirare fuori la parte migliore di te. La parte forte è quella che ti ha salvato anche in passato, e sono convinta che sia d'esempio per molti ragazzi che non riescono a farcela da soli". La ragazza torna poi dai suoi compagni naufraghi, raccontando quanto appena successo in studio.

DEMETRA - "Donne con le fragilità: io vi amo!" dice Alessia pensando a Demetra Hampton, un'altra naufraga che settimana scorsa a fine puntata è stata nominata andando così un po' in crisi. La donna ha provato per la prima volta nella sua vita un senso di solitudine che l'ha spaesata, ma per fortuna ha trovato una spalla in Marina La Rosa che in questi giorni l'ha sostenuta e le è stata molto vicino. Dallo studio prende parola il marito di Demetra che la incoraggia a divertirsi e a stare bene, ma su questi punti ha qualcosa da dire Alda D'Eusanio: "Le sue parole dimostrano che gli uomini non capiscono niente: come puoi divertirti se stai lottando con te stessa e contro le tue fragilità? Io ti auguro proprio questo: di dimostrare a te stessa che il tempo passa ma tu vali sempre di più!" La concorrente precisa che il fidanzato, meglio di tutti, la conosce e sa cosa le serve. La Parietti smorza i toni: “Le donne non devono avere paura di invecchiare [...] Metti via la parte fragile e tira fuori la Demetra forte”.

L'ESITO DEL TELEVOTO - Alessia annuncia che Kaspar è salvo. Ad abbandonare l'Isola invece sarà Taylor Mega. La ragazza però ha la possibilità, prima di abbandonare l'Isola, di nominare una persona e dare così il suo "bacio di Giuda": "Nomino Demetra perchè questa settimana non è stata di compagnia, anzi, anche un po' scontrosa". La donna non appare per niente sorpresa.

GRECIA-MADDALONI - È arrivato il momento di collegarsi ancora con i naufraghi in Palapa per vedere come se la sono cavati questa settimana divisi nelle due squadre. La carenza di cibo si è fatta sentire e le prime incomprensioni sono venute a galla. Un'improvvisa tempesta, poi, spegne l'entusiasmo e soprattutto il fuoco, lasciandoli senza riso. ‌Intanto tra Grecia e Maddaloni sembra essere nata una simpatia e una certa complicità. I naufraghi, con Alessia e le opinioniste, scherzano sull'atteggiamento dei due.

IL CASO JOHN - Alessia parla con John, il galeotto aspirante isolano, coinvolto a sua insaputa in una discussione diventata virale in questi giorni. Il ragazzo, tempo fa, scrisse sui social delle parole davvero pesanti su Barbara d'Urso. Alessia interviene: "Quelli come te io li chiamo leoni da tastiera e purtroppo non li tollero. Hai scritto delle cose davvero gravi e volgari che mi vergogno di far rivedere". John replica: "Ho sbagliato e chiedo scusa in prima persona a Barbara d'Urso e a tutte le donne".

LA CULTURA DELL'INSULTO - Alvin interviene per precisare che questi insulti sono forti non solo rivolti a una donna, ma anche rispetto a un uomo. La conduttrice sposa una linea molto dura: "Per quanto mi riguarda le scuse non valgono molto, per me dovresti già essere fuori dal programma". In studio si scatena la polemica: "Questa cultura dell'insulto gratuito deve finire: e se quegli stessi insulti fossero stati rivolti a tua sorella o a tua madre?" dice Alba Parietti provocando il dibattito. Intanto Alessia apre un televoto per decidere chi dei quattro galeotti reduci da Saranno Isolani deve rimanere tra Alice, Giorgia, John e Yuri

ARRIVANO LE POLENE - Finalmente sono arrivate le polene sull'Isola! Il Divino Otelma e Francesca Cipriani sono pronti a sbarcare: per una decina di giorni vivranno insieme ai naufraghi che al termine decideranno chi potrà rimanere sull'Isola e chi invece dovrà tornare a casa. Dopo aver spiegato il meccanismo ora è arrivato il momento della prova: tutti in spiaggia!

DUE NUOVI NAUFRAGHI - Alessia accoglie in studio Jo Squillo e Stefano Bettarini e annuncia che dalla prossima puntata di domenica 3 febbraio sbarcheranno sull'Isola come naufraghi.

PROVA RICOMPENSA - In collegamento con la spiaggia Alvin spiega il gioco del buonumore: due squadre: i tiratori e i collezionisti e i tiratori. I primi - divisi in due gruppi da cinque - dovranno affrontare un percorso tenendo in equilibrio un vassoio con delle munizioni. Finiti i due minuti entreranno in gioco i tiratori. Solo un gruppo su due riesce a arrivare a destinazione con il vassoio pieno di munizioni. A questo punto i tiratori con le noci dovranno prendere la mira e colpire tutte le sei sagome nel mare. Purtroppo riescono ad abbatterne solo due. Il bottino sono due prozioni di spaghetti in bianco. Entrano in gioco le polene: il Divino Otelma e Francesca Cipriani che dovranno colpire lo scafo con delle finte "polpette al sugo" per far vincere al gruppo il condimento per la pasta. Ma durante i tentativi il Divino cade, spinto da Francesca, e si fa male alla testa. Interviene il medico per accertare le sue condizioni.“Sei la bambola assassina”, ironizza la Parietti parlando con la Cipriani. Alvin rassicura tutti sulle condizioni dell’ex naufrago: “Non è grave”. I naufraghi, intanto, si gustano gli spaghetti con due polpette.

MARINA LA ROSA - Questa settimana Marina La Rosa, leader "democratica" del gruppo, sente di aver fallito nella gestione dei galeotti che le hanno dato parecchio filo da torcere come dimostra un video riassuntivo di questi giorni. Per le opinioniste in studio la figura di Marina è stata senza dubbio positiva, anche se Alba è curiosa di conoscere come andrà a finire la complicità nel gioco con Kaspar. Nascerà una vera amicizia o si tratta solo di strategia? Per Marina c'è in serbo una bella sorpresa: una musica la riporta a casa, dai suoi figli. La donna si commuove sentendo le loro voci e svela che prima di partire, per gioco, ha istituito un codice per far in modo di non scordarli mai: "Se dico questa parola loro sanno che li sto pensando". Cuore di mamma!

IL NUOVO LEADER - Questa settimana i naufraghi sono stati divisi in più squadre: ognuna ha dovuto affrontare una prova che li ha messi difronte a qualche difficoltà. I componenti della squadra vincente, ovvero Paolo, Sarah, Luca e Grecia della Ciurma Blu, questa sera si sfidano di nuovo nella prova del fuoco per eleggere il nuovo leader della settimana. A vincere è Paolo. Anche Grecia però avrà a che fare con una posizione di responsabilità: sarà infatti capo della Ciurma.

LE NUOVE SQUADRE - Grecia e Paolo a questo punto dovranno formare la propria squadra, a partire dalla Ciurma. La donna chiama con sè Marco e Youma, Kaspar, Ghezzal, Aaron, Sarah Demetra e Marina. Il conduttore invece sceglie le sorelle Mihajlovic, Luca Vismara e Riccardo.

TEMPO DI NOMINATION - Il gruppo dei Pirati, come settimana scorsa, farà un nome segreto: il primo è Riccardo Fogli che nomina Demetra. Anche Viktorija e Virginia, un po' provate per questa settimana, fanno il nome di Demetra. E lo stesso fa Luca. Paolo manda direttamente al televoto Grecia. Il gruppo della Ciurma, invece, farà le nomination nel corso della terza puntata, domenica 3 febbraio!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali