FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Grande Fratello Vip": Fabio Basile deve abbandonare la Casa

Al televoto finiscono Andrea Mainardi, Alessandro Cecchi Paone e Stefano Sala

La nona puntata del "Grande Fratello Vip" riserva tante sorprese. Walter Nudo è il primo eliminato. Ma è uno scherzo del GF: se Benedetta Mazza è salva, Fabio Basile e Ivan Cattaneo sono ancora a rischio. Ma è lo sportivo a dover abbandonare il gioco. Dopo le sfide tra le coppie al televoto finiscono Andrea, Alessandro e Benedetta. Stefano Sala è il preferito della settimana, è immune, ed è chiamato a fare una scelta: salva Benedetta e va in nomination.

Grande Fratello Vip, le emozioni della nona puntata

CHICCHE DI GOSSIP NELLE CASA - Ilary, con un caschetto nero e un abito oro, entra nella Casa con Signorini. Il direttore di "Chi" rimane in salotto mentre i ragazzi sono freezati e la Blasi scappa in studio. L'opinionista ha 150 secondi per raccontare tutti gli ultimi gossip e inizia da Fabio Basile: "La tua ex fidanzata ti aspetta fuori". Si passa a Stefano Sala a cui viene mostrata una foto di Dasha: "Non preoccuparti, lei sta bene". A Walter Nudo rivela: "Tutte le donne fuori dalla Casa ti amano, anche Fariba, la mamma di Giulia Salemi, ma anche una bionda e presto ne sapremo di più". A Silvia Provvedi mostra l'ultima copertina di "Chi" dove si vede Fabrizio Corona in compagnia di Asia Argento. Il commento non stupisce: "Se lo può tenere".

JANE ED ELIA SI RIABBRACCIANO - Ilary lo aveva annunciato all'inizio della puntata. Elia e Jane possono riabbracciarsi. All'inizio il GF è crudele e li fa comunicare attraverso la tenda, ma la Blasi chiede di aprire la porta: "Altrimenti entro io a buttarla". Così è. I due si abbracciano e si baciano. Tra lacrime, coccole e commozione. "Sei forte. Mi manchi tanto!" commenta Elia che non riesce proprio a staccarsi da Jane, che emozionata commenta: "Sono proprio felice di vederti".

WALTER NUDO ELIMINATO - Ivan, che ha il record di cinque nomination, viene chiamato nella Mistery Room: "Mi dispiacerebbe uscire oggi, ma ammetto di avere un brutto presentimento". Alfonso cerca di risollevarlo: "Tu sei pieno di spirito, non essere così demoralizzato, aspettiamo di vedere come andrà". Il cantautore non riesce a trattenere qualche lacrima: la tensione è davvero alta. La busta del verdetto si trova in Confessionale e sono Le Donatella a prenderla: "Benedetta è salva". A sorpresa è Walter Nudo a dover abbandonare la Casa.

WALTER RIENTRA IN GIOCO, FABIO ELIMINATO  - Nudo arriva in studio e viene freezato. Alfonso chiede subito : "Tu hai vinto un reality, cosa è successo questa volta, cosa pensi che sia cambiato?". L'attore risponde: "Sono passati quindici anni. Io sono cambiato". Dopo un filmato che ripercorre i suoi momenti più belli all'interno della Casa arriva la Marchesa. Che continua a corteggiarlo. "Ci lega un amore spirituale. Ti vorrei un po' più terreno, ma rispetto i tuoi tempi. Avrai sentito la mia mancanza?". Daniela gli consegna la busta e lo bacia: "Walter Nudo è salvo" e può rientrare in Casa. Era uno scherzo del Gf. Sarà lui stesso a dire chi tra fabio e Ivan dovrà abbandonare il gioco. A lasciare la Casa è lo sportivo. Che riceve la visita dell'amata nonna.

TUTTI IN NOMINATION: AL TELEVOTO ANDREA, ALESSANDRO E STEFANO - Il Grande Fratello ha deciso che anche stasera non ci saranno le nomination, e che quindi tutti i concorrenti sono a rischio eliminazione. Tutti tranne Stefano che dopo le votazioni in Casa risulta essere il preferito. Per guadagnarsi la salvezza dovranno vincere una delle tre prove. Chi perderà, invece, rischierà l'eliminazione". Lory e Martina sfidano Andrea e Le Donatella nel duello delle vasche. Devono indovinare le cose che vengono gettate su di loro. Ogni coppia ha un portavoce che dovrà utilizzare il buzz per rispondere prima degli avversarsi. Vincono Lory e Martina che scelgono di salvare Le Donatella: al voto c'è lo chef Andrea Mainardi. La seconda prova è dedicata ad un Quiz sui protagonisti di questa terza edizione. Le coppie devono prenotarsi, con il buzz, cercando di rispondere prima degli avversarsi. Ela e Ivan sfidano Alessandro e Jane. Ela e Ivan vincono: Alessandro in nomination. In piscina Walter e Giulia Salemi sfidano Benedetta e Francesco Monte: la Salemi e Nudo riescono ad aprire per primi le valigie sott'acqua. E mandano in nomination Benedetta. Stefano Sala è il preferito della settimana, è immune, ed è chiamato a fare una scelta: salva Benedetta e va direttamente al televoto.

LA CIPRIANI E L'ASTINENZA DI WALTER - Ilary e Alfonso avevano aperto un vero e proprio concorso: #unadonnapernudo. Walter ha infatti raccontato di non fare l'amore da 12 mesi. Tra migliaia di tweet spunta quello di Francesca Cipriani: "Ho capito che Walter Nudo è l'uomo della mia vita". "La mia donna ideale deve essere intelligente, deve amare viaggiare. Non importa che sia bionda, mora o rossa": commenta Walter, prima di scoprire che nei giorni scorsi il #GFVIP ha tramato alle sue spalle, in compagnia delle Donatella, Giulia Salemi e Ivan. "Ti faremo incontrare la tua prima pretendente; ha davvero perso la testa per te": Francesca attende in Confessionale. La showgirl non ha dubbi: "Mi piace tanto. Mi piace il suo essere" e non vede l'ora di conoscerlo: come andrà questo primo "appuntamento". La Marchesa dice di non essere gelosa: "Adorata, ho già parlato con lei, noi abbiamo un rapporto diverso, extra sensoriale". Arriva il momento dell'incontro tra Walter e Francesca. L'attore si mostra imbarazzato e anche lei ammette: "Mi batte forte il cuore in questo momento". Poi lui la bacia sulla guancia. Scatenando i commenti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE