FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sanremo 2023, i Maneskin tornano a casa e incendiano l'Ariston

La band romana, che nel 2021 vinse il Festival con "Zitti e buoni", è stata accolta da lunghi applausi

Sanremo 2023, i Maneskin tornano a casa e incendiano l'Ariston - foto 1
Ansa

 

Nella terza serata di Sanremo 2023 i Maneskin sono tornati sul palco dell'Ariston, da dove è partito il loro successo mondiale dopo la vittoria nel 2021.

Presentati da Amadeus, hanno portato un medley di alcuni loro successi, a cominciare da "I Wanna Be Your Slave", poi "Zitti e buoni" (brano vincitore del Festival e dell'Eurovision), "The Loneliest" e "Gossip" accompagnati da Tom Morello, leggendario chitarrista dei Rage Against the Machine.

 

SANREMO 2023
La classifica - I meme
La cronaca: prima serata - seconda serata - terza serata
Le pagelle: prima serata - seconda serata - terza serata 
I look: i top e i flop - I dettagli strani - Chiara Ferragni - Francesca Fagnani

 

 

I Maneskin si riprendono il palco dell'Ariston

In tour in Europa

  La band romana, che proprio sul palco dell'Ariston ha conquistato il primo posto due anni fa, è tornata nel ruolo di special guest ed è stata accolta da lunghi applausi. Sul finire, Damiano si è tolto la giacca ed è rimasto a torso nudo. Al termine dell'esibizione Amadeus ha consegnato alla band il Premio Città di Sanremo. "Tra poco ripartiamo con il tour europeo e italiano", ha raccontato Damiano."In Italia faremo gli stadi, Olimpico e San Siro". "Partono il 23 febbraio hanno venduto già più di mezzo milione di biglietti e quello che avete visto è solo un piccolo assaggio di un concerto che nella vita dobbiamo vedere", ha concluso Amadeus.

 

 

 

 

Il selfie con Gianni Morandi

 Sui social i Maneskin hanno voluto ricordare la serata con un selfie insieme a Gianni Morandi e una foto di gruppo, accompagnata dal messaggio "Ciao belli Feels sooooo good to be back home, GRAZIE sanremo loove you!!". Un ritorno a casa per i ragazzi romani che stanno conquistando il mondo: il loro album "Rush!" vola in classifica e hanno sfiorato il Grammy nella categoria miglior nuovo artista dell'anno, vinto dalla cantante jazz Samara Joy. 7

 


 

Ribelli ma astemi

 Dagli Stati Uniti non è quindi arrivato il riconoscimento sperato, ma la Gran Bretagna ha reso loro omaggio con una copertina speciale del "Guardian", in occasione del lancio del loro nuovo album "Rush!". Damiano si è raccontato a tutto tondo, precisando di essere lontani dalla droga e di non bere nemmeno più: "La gente pensa che ci comportiamo come i Sex Pistols o i Mötley Crüe, ma non siamo niente del genere. Conosciamo bene i rischi legati all'uso di droghe e come possano influenzare il tuo corpo. Io non bevo nemmeno più alcolici".

 

Il test antidroga appeso al frigorifero 

 Quello della droga è un tema particolarmente caro per frontman, che era stato accusato di aver sniffato davanti al pubblico di tutto il mondo durante la finale dell'Eurovision 2021 vinta con "Zitti e Buoni". Un attacco ingiusto, come ha dimostrato il test anti droga che Damiano si tiene ancora appeso al frigo. "All'epoca eravamo così arrabbiati per questo e ora non ce ne frega un c..." racconta sorridendo Victoria che il Guardian definisce la più schietta del gruppo. Nella lunga intervista Victoria prosegue: "L'Italia è un paese molto conservatore e sono intimiditi dal fatto che qualcuno possa truccarsi o indossare tacchi alti o apparire seminudo o non essere etero. Ma fanc... loro".

 

Sanremo 2023, ecco i meme più divertenti

Mentre si svolge il Festival di Sanremo 2023 impazzano sul web i meme della 73esima edizione della kermesse. Si dissacra e ironizza sui cantanti in gara, gli ospiti, le scelte di stile e degli abiti. Nessuno si salva sui social. Da Blanco che ha distrutto la scena dell’Ariston prendendo a calci i fiori, a Morandi che ha pulito il palco con una scopa, dal total white degli Articolo 31 all'ugola di Roby Facchinetti, dagli abiti di Chiara Ferragni all'outfit dei Cugini di Campagna, da Amadeus rimasto solo con i fiori in mano al "bicchierigate". Ecco i più divertenti...

 

SANREMO 2023
La classifica
La cronaca: prima serata - seconda serata - terza serata
Le pagelle: prima serata - seconda serata - terza serata 
I look: i top e i flop - I dettagli strani - Chiara Ferragni - Francesca Fagnani

 

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali