La ballerina e conduttrice parla a "Verissimo" di uno dei momenti più difficili della sua vita
© Da video
Ospite a "Verissimo", Samanta Togni si apre con sincerità sul suo passato, rivelando di aver attraversato un periodo segnato da disturbi alimentari. "Ne ho sofferto, come tante ballerine", confessa la danzatrice, ora conduttrice televisiva, dando voce a un’esperienza purtroppo comune nel mondo della danza professionale.
"Per fortuna, piano piano, sono riuscita a superarli", prosegue, sottolineando quanto sia stato determinante, in quel percorso di guarigione, il sostegno della madre. "Mi ha accompagnando dai dottori e - parlando - mi ha fatto capire che quella non era la strada giusta".
Togni racconta che, nel momento più critico, il suo peso era sceso a 44 chili: "Troppo poco. Eppure, in quel periodo, mi guardavo allo specchio e mi dicevo che potevo togliere ancora un po' di grasso".
"È una forma di forza rivolta in una direzione sbagliata", continua la presentatrice, offrendo il suo punto di vista sul tema. "Fino a quando capisci o provi a capire cosa c'è dietro, perché non è mai soltanto una cosa estetica".