FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Al via "105 Summer Festival", quattro appuntamenti live con le star della musica

Al timone del tour di Radio 105 due amati conduttori: Mariasole Pollio e Daniele Battaglia. Più di 50 artisti attesi sul palco

Radio 105 annuncia il "105 Summer Festival", giunto alla terza edizione.

Più di 50 artisti - protagonisti delle classifiche e rappresentativi dell’intera scena musicale italiana - si alterneranno sul palco in 4 grandi appuntamenti di musica live. Al timone delle serate due amati conduttori di Radio 105: Mariasole Pollio e Daniele Battaglia. In apertura e chiusura dello show ci sarà un dj-set firmato Radio 105. Si parte il 14 giugno da Baia Domizia, poi Venezia il 21 giugno, Genova il 28 giugno e chiuderà il 5 luglio a Massa. Quattro venerdì di grande musica e divertimento a ingresso libero trasmessi in diretta su Radio 105, Radio 105 TV (canale 66 del digitale terrestre), app e vivranno live sui social di Radio 105.

 

Al via
Tgcom24

 

Paolo Salvaderi spiega il progetto

 "Ogni anno cerchiamo di alzare l'asticella - racconta Paolo Salvaderi, amministratore delegato di RadioMediaset, presentando il progetto - due anni fa avevamo prodotto un tour sviluppato su tre tappe, l'anno scorso le tappe sono diventante quattro con un title sponsor. Quest'anno possiamo parlare a tutti gli effetti di tour di Radio 105, un format che auspichiamo diventi un appuntamento irrinunciabile della stagione estiva. Per noi è un necessario momento di incontro tra gli ascoltatori di radio 105, i loro cantanti preferiti e il nostro gruppo. Quelli di 105 Summer Festival sono concerti che hanno la volontà di intercettare tutti i gusti musicali, attraverso la proposta di artisti affermati insieme a giovanissimi che si stanno imponendo sulla scena musicale. Ringrazio i sindaci e le amministrazioni comunali delle città che ci ospiteranno, perché hanno creduto nel progetto e hanno messo a nostra disposizione gli spazi molto suggestivi. Dalle piazze ai parchi. Ringrazio anche gli importanti partner commerciali che hanno scelto di accompagnarci, ognuno con un progetto coerente con la musica, l'estate e il divertimento, elementi cardini di 105 Summer Festival".

 

Le parole di Daniele Battaglia

 "Sono felice di salire a bordo - spiega Daniele Battaglia - vengo un po' a guastare le feste facendo l’anziano discolo, non sarò per nulla istituzionale, sono qui per rovinare la perfezione della conduzione di Mariasole, cercherò di farla sbagliare, anche se lo ammetto sarà difficile… quest'anno festeggio 20 anni di radio e non sono invecchiato per niente, anzi, cerco di regredire… devo anche ammettere che Mariasole, mi dà tanta energia, quella dei giovani".

 

L'intervento di Mariasole Pollio

 Quella di Mariasole Pollio invece è una conferma: "Crescere all’insegna della musica è una costante e seguire nuove note mi rende felice, quest'anno poi abbiamo delle location meravigliose e Daniele mi riporta alla mente le scuole medie, questa estate faremo meglio con tanta energia e risate…". 

 

Gli artisti che si alterneranno sul palco

 Sono più di 50 gli artisti che si alterneranno sul palco e la lista è destinata a crescere: Alessandra Amoroso, Alfa, Alvaro De Luna, Articolo 31, Baby K, Berna, Bigmama, Bnkr44, Boro, Bresh, Cioffi, Clara, Colapesce Di Martino, Coma Cose, Elettra Lamborghini, Elodie, Emma, Ermal Meta, Fabio Rovazzi, Fedez, Francesco Gabbani, Fred De Palma, Gaia, Gemelli Diversi, Geolier, Ghali, Gigi D'Alessio, Icy Subzero, Il pagante, Il Tre, Irama, Kaput, Lda, Leo Gassmann, Lil Jolie, Mahmood, Maninni, Matteo Paolillo, Michele Bravi, Mondo Marcio, Mr.Rain, negramaro, Paola & Chiara, Ramona Flowers, Rhove, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Santi Francesi, Silent Bob & Sick Budd, Slf, Tananai, The Kolors, Tony Effe, Tropico, Wax e si è aggiunta La Rappresentante di Lista.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali