FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Morta Nichelle Nichols, fu il tenente Uhura nella serie tv Star Trek

Aveva 89 anni, l'annuncio ai fan dato dal figlio: "La sua luce continuerà a splendere". Con William Shatner (il capitano Kirk) infranse un tabù negli Anni 60: il primo bacio interrazziale sul piccolo schermo

Nichelle Nichols 
Tgcom24

Si è spenta a 89 anni Nichelle Nichols, attrice americana che ha raggiunto la notorietà interpretando il tenete delle comunicazioni Uhura nella serie televisiva "Star Trek".

E' stato il figlio Kyle Johnson ad annunciare la notizia. "La scorsa notte mia madre Nichelle Nichols si è spenta per cause naturali. La sua luce, tuttavia, come le antiche galassie ora viste per la prima volta, rimarrà per noi e per le generazioni future per imparare e trarre ispirazione". "Lunga vita e prosperità", ha scritto il figlio di Nichelle Nichols richiamando lo storico saluto vulcaniano della serie Star Trek.

 


Addio a Nichelle Nichols, aveva 89 anni


 


Nichelle Nichols interpretando il tenente Uhura nella serie tv tra il 1966 e il 1969 le ha fatto guadagnare una posizione d'onore per tutta la vita con i fan della serie, meglio conosciuti come Trekkers e Trekkies. Le è valso anche diversi riconoscimenti per aver infranto gli stereotipi limitavano i ruoli delle attrici di colore, spesso usate solo per interpretare personale di servizio.


 



 


Lo storico bacio interrazziale -

E sempre nella serie Star Trek ci fu lo storico tabù infranto, il bacio interrazziale con il co-protagonista William Shatner, il capitano Kirk: nell'episodio "Umiliati per forza maggiore", trasmesso il 22 novembre 1968. Anche il Martin Luther King Jr., noto fan, aveva elogiato il ruolo di Nichelle Nichols e l'aveva incoraggiata personalmente a rimanere nella serie. Come altri membri del cast originale, Nichols è apparsa anche in sei spinoff per il grande schermo a partire dal 1979 con "Star Trek: The Motion Picture" e ha frequentato centinaia di convention dei fan di "Star Trek". Ha anche servito per molti anni come reclutatrice della NASA, aiutando a portare le minoranze e le donne nel corpo degli astronauti. Più di recente, ha avuto un ruolo ricorrente nella serie televisiva "Heroes", interpretando la prozia di un ragazzo con poteri magici.


 



Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali