GUARDA L'ALBUM DEI RICORDI

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi festeggiano le nozze d'argento

Ventitré gli anni che li separano, lui compie oggi 82 anni mentre lei ne compirà 59 a dicembre

28 Ago 2020 - 11:12

Il 28 agosto 1995 si sono dettì sì a Roma davanti all'allora sindaco Francesco Rutelli e oggi Maria De Filippi e Maurizio Costanzo festeggiano le nozze d'argento. Venticinque anni insieme nel segno dell'amore. A separarli ci sono 23 anni, il giornalista e conduttore tv infatti ne compie proprio oggi 82 mentre lei ne ha 58.
 

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi festeggiano le nozze d'argento, guarda il loro album dei ricordi

1 di 18
© IPA © IPA © IPA © IPA

© IPA

© IPA

Nel 2002 la coppia ha preso in affido Gabriele, che all’epoca aveva dieci anni e che i due hanno poi adottato nel 2004. Per Costanzo la De Filippi è stata la quarta moglie. Il giornalista si è sposato infatti con la fotoreporter Lori Sammartino dal 1963, dieci anni dopo con la scrittrice Flaminia Morandi con cui ha avuto due figli, Saverio e Camilla e infine nel 1989 ha detto sì alla conduttrice Marta Flavi, con la quale è stato insieme poco più di un anno. 

Costanzo e la De Filippi si erano conosciuti nel 1989 a Venezia, durate un convengo sulla pirateria cinematografica. L’intesa professionale e non solo fu immediata. Dopo alcuni mesi lui le offrì infatti la possibilità di collaborare per la Simco, società di comunicazione e immagine. Diventata anche assistente di Costanzo, che nel frattempo si era separato dalla sua terza moglie, la De Filippi diventa ufficialmente la nuova compagna dello storico giornalista.

LEGGI ANCHE>

Un vita intensa la loro e ricca di eventi, anche tragici. Come quello che i due vissero il 14 maggio 1993 dopo l'attentato a Costanzo: a pochi passi dal Teatro Parioli infatti una Fiat Uno imbottita di novanta chilogrammi di tritolo esplose e l’obiettivo era proprio il giornalista, da sempre impegnato contro la mafia. Lui e la De Filippi stavano rientrando in auto dalla registrazione del "Maurizio Costanzo Show". Si salvarono tutti miracolosamente. 

Sempre molto discreti per quanto riguarda la loro vita privata Costanzo e la De Filippi hanno sempre vissuto la loro vita di coppia lontani dai riflettori. E forse è anche questo il segreto della longevità del loro rapporto, che a 25 anni di distanza è più intenso che mai. 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri