FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Massimo Lopez festeggia 70 anni tra tv, radio e teatro

Il componente del "Trio" brinda a una carriera costellata di successi

I 70 anni di Massimo Lopez

Tanti auguri a Massimo Lopez, che spegne 70 candeline e festeggia con un tour teatrale insieme all'amico Tullio Solenghi. Dopo 15 anni ha infatti rinsaldato il sodalizio artistico con il collega, complice insieme ad Anna Marchesini del grande successo de "Il Trio". Dopo lo scioglimento del gruppo nel 1995, Lopez ha continuato la sua carriera da solista, tra imitazioni radiofoniche, teatro, conduzioni tv e fiction.

Dopo essersi formato al Teatro Stabile di Genova, nel 1982 Massimo Lopez incontra Tullio Solenghi e Anna Marchesini con i quali fonda il gruppo teatrale "Il Trio". La collaborazione si rivela proficua e i tre comici conquistano prima la radio (con "Helzapoppin") e poi la televisione ("Tastomatto", "Domenica in", "Fantastico"). Proprio grazie al piccolo schermo si fanno le ossa, mettendo insieme un ricco repertorio di sketch, imitazioni e parodie.

 

Dopo tre partecipazioni Sanremo e diversi spettacoli teatrali, nel 1990 mettono in scena una parodia televisiva de "I promessi sposi" di grande successo. Nel 1995 annunciano lo scioglimento, continuando saltuariamente a collaborare negli anni a venire. Da questo momento Massimo Lopez intraprende la sua carriera in solitaria, alternando conduzione televisiva ("Scherzi a Parte", "Buona Domenica", "Striscia la Notizia"), imitazioni radiofoniche e partecipazione a numerose fiction. 

 

Nel 2017 il comico ha avuto un infarto in scena al teatro Impero di Trani, dove si stava esibendo con il suo spettacolo all'interno della rassegna "Jazz e dintorni". Nel 2018 ha rincontrato artisticamente l'amico Tullio Solenghi per uno show teatrale, in scena in questi mesi in tutta Italia.

 

Ti potrebbe interessare:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali