FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"L'Isola dei famosi", la toccante storia di Artur Dainese: "Ho portato via la mia famiglia dalla guerra in Ucraina"

Il naufrago racconta la sua infanzia difficile fino al momento del conflitto

Da video

Artur Dainese racconta la sua storia a "L'Isola dei famosi".

Il naufrago, nel corso della puntata in onda lunedì 15 aprile, ha parlato per la prima volta della sua infanzia difficile e del momento in cui la guerra in Ucraina ha sconvolto la vita della sua famiglia. Nato in Ucraina, Dainese spiega di non aver trascorso una giovinezza semplice, a causa di varie problematiche vivendo per gran parte della sua vita con la nonna e soffrendo per la mancanza dei genitori.

 

 

Una volta compiuti i 16 anni - poco prima dell'inizio della guerra - si è trasferito in Italia e ha dovuto affrontare non poche difficoltà: "Mi sentivo da solo, è stato difficile integrarmi", ha raccontato. Dainese poi racconta i suoi sacrifici e si dice fiero di aver portato la sua famiglia in Italia: "La mia piccola famiglia è unita". 

 

 

 

"La mia famiglia mi manca dal primo giorno che sono nato qui - ha detto nel corso della sua esperienza sull'isola -. Sono cresciuto con mia nonna e mia zia, l'affetto di mia madre mi è mancato. All'inizio in Italia è stato difficile integrarmi, poi è arrivata la guerra e sono riuscito a portare qui da me la mia famiglia. Sono l'unico uomo della famiglia e ho tutto sulle spalle, ho sacrificato le mie cose per vederle di più. Ho capito che le persone quelle importanti oggi ci sono e domani no", ha detto agli altri naufraghi il modello.

 

 

 

In studio, il giornalista del TG5 ed opinionista del programma, Dario Maltese commenta la storia di Artur: "Qui facciamo un programma di intrattenimento, ma anche all'isola non possiamo girarci dall'altra parte. La storia di Artur è encomiabile e come te ci sono tante altre storie e tutto ciò ci deve far riflettere". Poi Luxuria parla con Valentina, la mamma di Artur: "Mio figlio è dolce per me e per tutti - ha detto la donna -, è uomo per nostra famiglia, lui da aiuto, sempre telefona per chiedere e si preoccupa per me e sua nonna. Lui è un bravo ragazzo, sono orgogliosa e fiera di lui".

 

 

"Isola dei famosi", le emozioni della terza puntata

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali