FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Isola dei Famosi", Gascoigne deve abbandonare la Palapa

Vera e Fariba nuovamente in nomination

Undicesimo appuntamento con “L’Isola dei Famosi”. A commentare la nuova puntata, con la padrona di casa Ilary Blasi, come sempre Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini. Quattro nuovi naufraghi sbarcano a Cayo Cochinos, sono Manuela Ferrera, Emanuela Tittocchia, Matteo Diamante e Rosaria Cannavò, che danno subito del filo da torcere al gruppo. Miryea Stabile viene salvata dalla leader Francesca, mentre in nomination vanno nuovamente Vera e Fariba. Paul Gascoigne deve invece abbandonare la Palapa a causa della spalla, i medici lo costringono al ritiro. 

"Isola dei Famosi", guarda i momenti clou della serata

 

Arrivano gli "invasori"
Ilary Blasi annuncia lo sbarco dei quattro "arrivisti",  Manuela Ferrera, Emanuela Tittocchia, Matteo Diamante e Rosaria Cannavò, disposti a tutto pur di scalzare gli attuali abitanti dell'Isola dalle loro posizioni.
Poi si collega coi naufraghi e mostra loro il motoscafo in arrivo, "spaventandoli" e dicendo loro che dovranno guardarsi bene le spalle perché i nuovi arrivati arrivano già combattivi e che li hanno studiati per un mese intero. Inizia infatti subito la prima sfida, la pelota hondurenha, per difendere il fuoco. Manuela sfiderà Fariba, Matteo Cerioli, Rosaria  Francesca Lodo e Emanuela Angela Melillo. Gli arrivisti vincono per 2-0: il fuoco è loro, se lo porteranno davanti al loro accampamento, che si trova accanto a quello dei "vecchi" naufraghi.

 

 

La sporca cinquina
C’è un gruppo predominante sull’Isola, coalizzato e determinato, che non si tradisce mai. Viene denominato la sporca cinquina. Loro sono Valentina Persia, Roberto Ciufoli, Angela Melillo, Francesca Lodo e Gilles Rocca. Sono i padri fondatori della superlega, che resta sempre salda, a differenza delle altre coalizioni che si sfaldano. L’unione fa la forza e loro cinque lo sanno bene.

 

CLICCA E GUARDA LO SPECIALE SU L'"ISOLA DEI FAMOSI 2021"

 

Tensioni
Si è rotta l'armonia tra Vera e Miryea, entrambe nominate. La seconda accusa l'ex amica di averle mentito, Vera insiste nel considerarla come la sua "sorellina", respinge le accuse e afferma di aver deciso di mettersi in stand by e di volersi isolare, come sembra desiderino gli altri, soprattutto la sporca cinquina. Iva la difende: "Qualsiasi cosa fa, ha il gruppo contro. Questo vuol dire essere una leader” e anche Tommaso la incoraggia: “Tu sei più forte anche di cinque persone messe insieme”. Awed interviene contro Miryea: “E’ come una pallina da ping pong, va un po’ a destra e un po’ a sinistra”. Intanto Rosolino annuncia che Paul non è presente perché ha dovuto fare degli accertamenti.

 

 

Fame
Andrea Cerioli soffre in maniera particolare la fame e dice di non farcela più. Si fa strada la proposta di dare da mangiare di più agli uomini che sono più muscolosi e consumano di più. Ilary rilancia invece la "prova dell'eroe" che Andrea accetta: dovrà andare oltre tutti i suoi limiti e battere il record stagionale della prova del fuoco (di Ciufoli) per vincere un lauto banchetto, farina, pomodoro, cipolla, origano, olio, vino, da condividere con i compagni di avventura. Il tempo record di quest’anno, è di 2 minuti e 52 secondi. Andrea ce la fa e batte il record di Roberto.
Intanto Beatrice se la cava benissimo da sola dopo aver perso la sfida al televoto con Fariba Tehrani e aver scelto di diventare una naufraga solitaria su Playa Imboscada.

 

 

Gilles

Ilary mostra una clip in cui i quattro nuovi concorrenti parlano dei naufraghi. Gilles viene definito da Emanuela arrogante e spocchioso. Lui dice: “Sì è vero, sono un pezzo di mer*a”. Anche Rosaria non lo "ama". Gilles dice intanto aver scoperto lati animaleschi e fanciulleschi e aggiunge: “Piango dalla mattina alla sera. Sono una barbie. Quando uscirò comprerò cose rosa”.
A Playa Reuniòn intanto tra Gilles Rocca e Francesca Lodo la tensione è forte a causa del cibo. Gilles ha accusato Francesca di essere sempre sul piede di guerra quando si parla di mangiare e dividere il riso. La Lodo si difende.
Rocca ammette: “Le voglio tanto bene (…) Io non sono probabilmente adatto a stare all’Isola dei Famosi. Sono improduttivo, piango sempre”. E si scusa con la naufraga.

Il naufrago confessa che di lui gli manca tutto. Ilary intanto gli mostra una clip con un messaggio del padre, che dallo studio lo saluta e lo incoraggia: “Ti vogliamo bene”.  Gilles gli chiede di stare attenti al Covid, lui che l'ha vissuto: “Mi raccomando, mascherine e niente cene”. 

 

Televoto
Ilary legge i primi risultati del televoto: Fariba è salva. Poi si collega con Paul, che si trova in hotel. Il bollettino medico della sua spalla non gli permette “di continuare questa avventura”. Gascoigne è costretto al ritiro.
Intanto ha luogo la "prova salvador", vinta da Francesca Lodo, è lei che deve decidere chi tra le due nominate rimaste si salverà. La Lodo salva Miryea, facendo finire Vera nuovamente in nomination e giustificando la scelta così: "Vera aveva detto di voler uscire".  "E' vero lo ammetto ieri ho avuto un momento di debolezza", dice Vera: "Ma ho il diritto sacrosanto di avere un momento di sconforto. Era anche il compleanno di mia mamma che non ho più, sono stanca di avere sempre tutti contro". Scoppia una accesa polemica tra Vera, Valentina e Francesca sulla nomination. Vera insiste dicendo che non ce la fa più e che il "tutti contro una" non è giusto, ma è ciò che sta succedendo a lei. 

 

 


Le nomination
E' la volta delle nomination, Awed nomina Fariba anche Andrea la nomina, Miryea, che in lacrime dice di essere un po' in confusione e di sentire che c'è un'aria pesante, sceglie Andrea, Vera Valentina., Gilles nomina Fariba, Ubaldo sceglie Isolde. Francesca nomina Awed, Fariba sceglie Valentina, la quale la nomina a sua volta. Ilary le fa ascoltare un messaggio dei figli e le dà una pergamena da parte loro e lei scoppia in lacrime. Angela nomina Fariba, che viene nominata anche da Isolde e da Ciufoli. Anche gli arrivisti votano e lo fanno in maniera palese. 
Il primo è Matteo che vota Ciufoli, scelto anche da Emanuela, Manuela vota Gilles e infine Rosaria nomina Ciufoli.
Al televoto vanno quindi Vera, Fariba.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali