IL PROFILO DELLA MODELLA

Irina Shayk, l'infanzia in Russia e gli amori con Cristiano Ronaldo e Bradley Cooper

E' apparsa sulle copertine di innumerevoli riviste patinate e ha partecipato alle campagne pubblicitarie di brand importanti

11 Feb 2026 - 11:30
Irina Shayk © Pirelli Calendar Press Office

Irina Shayk © Pirelli Calendar Press Office

La supermodella russa Irina Shayk sarà una delle co-conduttrici della terza serata del Festival di Sanremo 2026. Carlo Conti l'ha definita "una delle donne più belle del mondo. Una modella straordinaria, bellissima, bravissima attrice". Chi è Irina Shayk?

Fotogallery - Irina Shayk, guarda le foto in topless

1 di 10
© Instagram
© Instagram
© Instagram

© Instagram

© Instagram

L’infanzia di Irina Shayk

 Irina Shayk, il cui nome completo è Irina Valer’evna Šajchlislamova, è nata nel 1986 a Emanželinsk, città della Russia situata nell’oblast di Čeljabinsk. Suo padre, morto quando lei aveva solo quattordici anni, era un minatore tataro, mentre la madre è un’insegnante di musica russa. Cresciuta a stretto contatto con note e pentagrammi, Shayk ha dichiarato in più interviste che la musica è stata la sua prima lingua, tanto che già a sei anni era in grado di suonare il pianoforte. Risale a tre anni dopo, invece, l’iscrizione a una scuola musicale. Il primo contatto con il mondo della moda avviene dopo il diploma, quando Irina si trasferisce a Čeljabinsk, dove abbandona gli studi di marketing e segue la sorella in una scuola di estetica. È proprio qui che viene notata per la prima volta da un’agenzia locale.

Irina Shayk col corsetto metallico alla festa americana fa faville

1 di 11
© Tgcom24
© Tgcom24
© Tgcom24

© Tgcom24

© Tgcom24

Nel 2004 vince il suo primo concorso di bellezza, Miss Čeljabinsk, iniziando così una carriera destinata a renderla una delle modelle più celebri

L’ascesa alla ribalta internazionale

 Nel corso degli anni Irina Shayk è apparsa sulle copertine di innumerevoli riviste patinate e ha partecipato alle campagne pubblicitarie di brand importanti come Max Mara, Lacoste, Givenchy, Intimissimi, Guess e L’Oréal. La sua fama è cresciuta ancora di più quando dal 2007 al 2016 è stata una presenza fissa su Sports Illustrated Swimsuit Issue. A renderla ancora più nota hanno contribuito il debutto come attrice nel 2014 (al fianco di Dwayne “The Rock” Johnson nel film “Hercules – Il guerriero”) e la partecipazione alle campagne firmate da fotografi come Steven Meisel e Luigi & Iango.

Le storie d’amore

 Come tutti i personaggi in vista, anche Irina Shayk ha fatto parlare di sé per le sue relazioni. Dopo la love story con Cristiano Ronaldo – iniziata nel 2010 e finita nel 2015 – c’è stata quella di quattro anni con Bradley Cooper, dal quale ha avuto una figlia nel 2017.

Irina Shayk posa tutta nuda sulla cover di Vogue

1 di 15
© Irina Shayk
© Irina Shayk
© Irina Shayk

© Irina Shayk

© Irina Shayk

Nell’estate del 2021 c’è stata una breve frequentazione con Kanye West, mentre nel 2023 la modella è stata vista alcune volte in compagnia di Tom Brady, il che ha alimentato il gossip su una possibile relazione tra i due (che però non è mai stata confermata ufficialmente).