FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il pubblico premia Mediaset: ascolti in aumento nel 2019

Miglioramento dellʼaudience nel bilancio annuale Auditel: Canale 5 è la rete italiana più vista, Italia 1 al terzo posto, mentre Retequattro registra un forte balzo negli ascolti (+15%)

Il bilancio annuale Auditel 2019 (dal 30 dicembre 2018 al 28 dicembre 2019) registra un miglioramento dell’audience Mediaset in tutte le principali fasce del palinsesto. Sul target commerciale Canale 5 si conferma il canale televisivo più visto del 2019 sia in prime time (16,6%) sia nelle 24 ore (16,0%); Italia 1 è terza rete italiana, la più vista dopo le due ammiraglie, in prima serata (7,2%) e nel totale giornata (6,8%). Da segnalare il successo e il balzo d’ascolto sul pubblico totale della nuova Retequattro che conquista il 4,7% in prima serata, con una crescita del +15% rispetto al 2018. Un aumento che sale al +30,8% rispetto alla primavera 2018, stagione del lancio della nuova formula.

LEGGI ANCHE > 

 

Particolarmente positivo l’andamento nella stagione Autunno appena conclusa: le reti Mediaset sono cresciute di +2,4 punti di ascolto in prima serata sul pubblico totale (a fronte del calo di -1,7 punti del principale concorrente). 
Incremento ancora più marcato sul target commerciale 15-64 anni, il pubblico di riferimento Mediaset più interessante per gli investitori pubblicitari: nelle prime serate d’Autunno, l’ascolto delle reti Mediaset è cresciuto di +2,7 punti di share (al contrario, il principale concorrente ha subito un calo di -2,0 punti).

 

Anno 2019 - L’ascolto delle reti Mediaset sul target commerciale ha raggiunto in prime time il 35,1% di share (+0,3 punti rispetto al 2018) e nelle 24 ore il 34,0% (+0,5 punti).  Da segnalare anche gli ottimi risultati sul pubblico totale: 32,5% in prima serata (+0,2 punti rispetto al 2018) e 31,6% nelle 24 ore (+0,2 punti).
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali