in quattro al televoto

"Grande Fratello 2025": Francesco deve lasciare la Casa, Domenico deve "lasciare" Benedetta

Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Simona Ventura. Dopo un duro confronto con la fidanzata Valentina Domenico promette che starà lontano dall'amica. Al televoto vanno Francesca e Simone con Grazia, Domenico e Giulia

04 Nov 2025 - 00:54
 © Da video

© Da video

In prima serata, su Canale 5, settima puntata di "Grande Fratello", il reality show condotto da Simona Ventura. In studio Cristina Plevani, Ascanio Pacelli, Floriana Secondi e Sonia Bruganelli. Il ritorno di Valentina: la compagna di Domenico è rientrata in Casa dopo gli accesissimi scontri della notte di Halloween per confrontarsi con gli inquilini che hanno accusato la coppia di aver inscenato la loro crisi. Duro il confronto con Benedetta, Anita e Grazia. Poi l'ultimatum a Domenico: o si allontana da Benedetta o deve uscire subito. Lui accetta: resisterà? A sorpresa la mamma di Rasha ha incontrato la figlia per invitarla a non reprimere le proprie emozioni per OmerClaudio Amendola ha incontrato Donatella per aiutarla lasciarsi andare un po'. . Al televoto tra Mattia, Francesco, Jonas e Francesca/Simone è Francesco quello che deve abbandonare la Casa. Al nuovo televoto vanno Francesca e Simone con Grazia, Domenico e Giulia. 

"Grande Fratello 2025", le emozioni della settima puntata

1 di 31
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

Si parte con una clip che riassume la notte "di paura" vissuta ad Halloween nella Casa, con liti, urla, scontri... Poi dopo i saluti di rito Simona Ventura si collega con Claudio Amendola che si trova nel Tugurio. 

Il triangolo tra Domenico, Benedetta e Valentina

 L'ingresso di Valentina nella Casa ha scatenato un vero e proprio tsunami. A peggiorare le cose e alimentare i sospetti di Valentina è stato un biglietto mandato da Benedetta a Domenico mentre lui era in Tugurio. Il biglietto recitava "Ho sempre gli stessi pensieri nei tuoi confronti". Ora Valentina è in confessionale mentre Benedetta viene chiamata in Mistery. Dopo una lunga clip che ripercorre quanto accaduto in questi giorni, tra i dubbi di Valentina e la stizza di Benedetta. A domanda della Ventura sul biglietto mandato Benedetta non fa passi indietro e ribadisce che quanto accaduto non cambia quello che pensa di Domenico. Poi entra in Mistery Valentina che accusa Benedetta di sguazzare in questa situazione, "questo teatrino ti piace". Scoppia una discussione accesa tra le due ragazze. Interviene anche la Bruganelli facendo notare a Benedetta come i tempi e i modi con cui ha mandato il biglietto sono stati fuori luogo. Domenico interviene chiedendo scusa e dicendo che la responsabilità di tutto quello che è successo è sua.  

Il confronto con le altre casalinghe

 Le due ragazze tornano in Salone dove ci sono le altre casalinghe che in questa storia hanno preso posizione contro Valentina (eccezion fatta per Francesca). Non è piaciuto a molto l'atteggiamento che la fidanzata di Domenico ha tenuto nella Casa, giocando e scherzando con Omer per far ingelosire Domenico ed evitando sempre il confronto con Benedetta. Rasha e Anita in particolare hanno messo in dubbio la sincerità di Valentina e Domenico. Francesca invece ha difeso a spada tratta la coppia. Valentina e Rasha iniziano a discutere animatamente dandosi sulla voce e accusandosi a vicenda. Anita chiede scusa a Valentina per quello che è successo la sera di Halloween ma ribadisce che i dubbi su di lei li ha ancora. Grazia premette di essere stata l'unica a difendere Valentina dal primo momento salvo aggiungere che dopo aver parlato con lei qualche dubbio le è venuto...

La rabbia di Domenico

 Domenico e gli altri casalinghi rientrano in salone. Si affronta il tema dei sospetti avuti da Anita. Lui non ci sta: "Di Domenico in trenta giorni non avete capito niente". Quando poi la Plevani accusa Valentina di essersi mossa per cercare visibilità, Domenico interviene a difendere la fidanzata. La ragazza alza la voce e ribatte che se lei avesse voluto sarebbe "entrata nella Casa da concorrente dalla prima puntata". 

Il faccia a faccia tra Domenico e Valentina

 La ragazza vuole dare un ultimatum al fidanzato. "Ti devi togliere quella collana (che le ha dato Benedetta - ndr), smetti di stare vicino a Benedetta e stai per i fatti tuoi. Altrimenti prendi e te ne torni a casa subito". Lui accetta: "La famiglia per me viene prima di tutto, starò lontano da quella ragazza". I due si salutano con un bacio appassionato e Valentina se ne va. Finita qui? Assolutamente. La Ventura mostra a Domenico due post scritti da sua sorella Emanuela: il primo recita "Non posso stare più zitta. Fratellone svegliati. Devi sapere la verità", e il secondo un esplicito "Adoro Benny". Domenico, infastidito, chiede: "Ma la vogliamo chiudere questa storia?". 

La missione di Claudio Amendola

 L'attore romano è dentro la Casa con un obiettivo: far sbloccare Donatella e aiutarla a ritrovare la sua femminilità. Prima le propone di fare un bagno insieme ma lei non ci pensa nemmeno. Poi la barese mostra ad Amendola il divano sui cui dorme. Amendola si siede e la invita a mettersi accanto a lui, ma lei è inflessibile e, pure con il sorriso, declina. "Io sono cresciuta in chiesa!" dice lei. Alla fine un ballo lento a luci soffuse la fa smollare un po'...

Il patto della banana

 Si affronta il patto della banana, ovvero l'accordo fatto dai casalinghi per difendersi dalle casalinghe che, a loro parere, li stanno eliminando uno a uno. Da lì la discussione vira su Giulia e Jonas, dopo che nel video si vede il ragazzo definire Giulia "troppo buona per questo gioco", affermazione che fa imbufalire la ragazza. 

Una sorpresa per Rasha

 La ragazza ha evidentemente un legame con Omer ma nonostante tutto sembra non volersi lasciare andare del tutto. Forse perché preoccupata del giudizio di sua mamma Basima? La mamma di Rasha stasera è qui. Intanto Omer viene chiamato in Superled al quale viene mostrato un video con i momenti passati con la ragazza e si vede anche lei direi che non vuole deludere sua mamma. Entra in sala Basima con un piccolo forziere contenente dei datteri. La donna esprime la sua ammirazione per Omer, arrivando a dire che se "dovesse crescere qualcosa" sarebbe contenta. Omer torna in salone con i datteri e li dà a Rasha, che è lì da sola. Racconta della mamma e lei pensa sia uno scherzo. Ma poi scatta il freeze e Basima entra. Le dice di sentirsi libera di vivere le proprie emozioni.

Il verdetto del pubblico

 È il momento di scoprire il voto del pubblico. Francesca e Simone, Mattia, Francesco e Jonas si alzano e si mettono spalle al led. Il primo a salvarsi è Jonas, mentre tra i restanti tre concorrenti chi deve abbandonare la Casa del Grande Fratello è Francesco Rana.

Jonas e Anita in confessionale

 I "Jonita" vengono chiamati. La Ventura vede il ragazzo un po' strano e lui dice di essere stato colpito dalle parole di Sonia che ha insinuato che Anita, quando è uscita, potrebbe aver visto la preferenza del pubblico per il ragazzo e quindi essersi avvicinata a lui per quello. Anita smentisce questa lettura e anche la Bruganelli getta acqua sul fuoco invitando il ragazzo a fidarsi di cosa vive dentro la Casa. I due sono attratti a vicenda ma per entrambi c'è un "però" che li frena.

Le nomination

 Il nuovo capitano di ventura è Ivana mentre gli altri immuni sono Omer, Rasha, Anita e Flaminia. Parte Grazia che nomina Francesca e Simone. Mattia invece fa il nome di Giulia. Anche Benedetta nomina Grazia mentre Jonas sceglie Giulia. Grazia è la nomination anche di Francesca e Simone mentre Donatella vota Jonas. Giulia sceglie Francesca e Simone. Domenico nomina Grazia. Si passa alle nomination segrete e inizia Ivana che nomina Domenico. Rasha fa il nome di Francesca e Simone, così come fa Anita. Domenico è la scelta anche di Flaminia. Chiude Omer che nomina Francesca e Simone. Al televoto vanno quindi proprio Francesca e Simone con Grazia, Domenico e Giulia.