EMOZIONI E COLPI DI SCENA

"Grande Fratello 2025", Valentina entra in Casa per "curare" Domenico e Benedetta

Primo appuntamento del giovedì con il reality condotto da Simona Ventura, al televoto vanno Francesco, Francesca e Simone, Mattia e Jonas

31 Ott 2025 - 00:57
 © Da video

© Da video

Nuovo appuntamento in prima serata, su Canale 5, con "Grande Fratello", il reality show condotto da Simona Ventura che da questa sesta puntata raddoppia. In studio Cristina Plevani, Ascanio Pacelli, Floriana Secondi e, l’appassionata e pungente Sonia Bruganelli. Dopo il confronto avuto nel corso della precedente puntata, Valentina ha continuato a osservare il comportamento del suo compagno Domenico e quello di Benedetta e ha deciso di tornare nella Casa, questa volta, per restare qualche giorno e verificare di persona come stanno le cose. Simone, dopo un lungo periodo di distacco, ha incontrato il padre. Dal televoto Francesco è risultato il meno votato ed è così andato al prossimo televoto insieme a Francesca e Simone, Mattia e Jonas.

"Grande Fratello 2025", le emozioni della sesta puntata

1 di 17
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

La puntata inizia a spron battuto con Valentina, la fidanzata di Domenico, che arriva in studio. Nonostante i due confronti avuti con il suo fidanzato sulla vicinanza con Benedetta lei dice che le cose non sono migliorate, anzi, "vedo due persone sofferenti a stare distaccate. Quindi dobbiamo arrivare a un punto". E il punto è la sua richiesta di entrare nella Casa per vedere da vicino come stanno le cose. Richiesta accolta.

Omer e Jonas, personalità ai ferri corti

 Simona chiude il televoto e passa ad affrontare la guerra tra leader. I due proprio non si prendono, al punto da essere arrivati a un passo dalla scontro fisico. E anche quella che sembrava essere una tregua si è rivelata essere un continuo punzecchiarsi e provocarsi a vicenda. Floriana accusa Jonas di fare un gioco disonesto, "ti sei presentato come uomo di cultura e adesso vuoi mettere le mani addosso a Omer?". 

Lo scontro tra Domenico e Jonas

 Le parole di Jonas sul possibile scontro fisico con Omer evitato "solo perché siamo in televisione", non sono piaciute a Domenico che infatti lo ha nominato. Di contro Jonas lo attacca per il suo comportamento nei confronti di Valentina e Benedetta. Gli animi si scaldano e Domenico alza la voce per intimare a Jonas di non nominare la sua famiglia. Il ragazzo poi respinge l'accusa di essere arrogante: "Io ascolto le persone e cambio idea molto spesso, e le persone arroganti e che si credono superiori non fanno questo". Anche Francesco contesta Omer, in particolare per il suo non perfetto uso della lingua italiana ("Io Omer non lo capisco"). Un commento per cui viene attaccato, sia da diversi compagni che dagli opinionisti in studio.  

Un incontro speciale per Simone

 Francesca e Simone vengono chiamati in Mistery. Fuori c'è Alessio, il papà di Simone, pronto a incontrare il ragazzo che nella Casa ha parlato a più riprese della sua situazione familiare, non senza sofferenza. Le parole del ragazzo spesso hanno fatto soffrire anche Francesca che si sente accusata per la separazione da Alessio. Poi la Ventura fa uscire Francesca e mostra a Simone un post che il padre ha fatto dedicandolo a Simone. Mentre il ragazzo sta parlando ricordando alcuni momenti con Alessio scatta il Freeze e Alessio entra. Lo abbraccia, gli chiede scusa e gli promette che ci sarà sempre. Alessio prova anche a difendersi: "Fa male sentirti dire che io non ci sono. Io ci sono, ti ho cercato". "Non mi sono mai perdonato quello che ho fatto, il male che gli ho provocato" dice Alessio parlando con la Ventura. Poi un ultimo abbraccio e padre e figlio si salutano.  

Alessio e Francesca

 Mentre Alessio e Simone stavano parlando Francesca aveva bussato alla porta della Mistery "perché volevo far capire a Simone che comunque ha due genitori". Simona mostra a Francesca un messaggio che Alessio ha scritto per lei e poi le chiede se vuole incontrarlo. I due si incontrano così in Mistery, tra scuse e qualche sorriso.

Donatella nel mirino

 La concorrente barese è contestata da più di un inquilino per il suo fare gara a sé. Lei dorme sul divano e non in camera con gli altri, è sempre presa da pulizie e cucina e non lega se non con pochissimi. Jonas la ritiene inutile. C'è poi l'eterno scontro con Francesco. 

Il verdetto del televoto

 Ma è il momento di scoprire chi è il primo a salvarsi tra Francesco, Donatella e Jonas. È Jonas il primo a salvarsi, quindi per il primo nome destinato al televoto per l'eliminazione sarà un derby pugliese. Il meno votato dal pubblico è Francesco e quindi è lui il primo candidato alla prossima eliminazione.

Un chiarimento a tre...

 Domenico e Benedetta vengono chiamati nel confessionale. Intanto tutti gli altri vengono mandati in camera da letto mentre Valentina va in salone. In una clip vengono riassunti gli ultimi sviluppi, dal confronto della scorsa puntata alla reazione di Domenico. Poi arriva il momento dell'incontro tra tutti e tre. La prima cosa che Valentina dice è che si è accorta che i due si sono allontanati ma ha anche notato che hanno sofferto di questa cosa. E una clip di Benedetta, che si sfoga perché sente la mancanza di Domenico, non fa che confermare la cosa. La discussione prosegue fino a quando Valentina comunica che entrerà in Casa per alcuni giorni. Con una precisazione: "Non sarò la compagna di Domenico ma sarò solo Valentina. Con lui abbiamo tante cose da chiarire, avremo tempo". Domenico non è particolarmente felice della cosa e si sente messo in mezzo, accusato di qualcosa che lui è sicuro di non aver fatto. 

Lo sfogo di Benedetta

 A confronto finito Benedetta sbotta. Chiede scusa se si è lasciata andare a qualche effusione di troppo ma non vuole essere tirata dentro un rapporto problematico. "Sono problemi loro, non voglio essere messa in mezzo - dice -. È arrivato il primo avvertimento, poi ci siamo allontanati e non andava bene nemmeno quello. Però non dobbiamo nemmeno esagerare". 

Il momento delle nomination

 Dopo una prova di coraggio per Giulia e Grazia, che si infilano in un tunnel dell'orrore per recuperare un po' di vestiti, arriva il momento delle nomination palesi. Gli immuni sono Domenico, Anita, Ivana e Omer. Si parte con Francesco che vota Grazia, Jonas invece fa il nome di Donatella. Benedetta opta per Francesca e Simone così come fa Grazia. Flaminia sceglie Jonas mentre Donatella fa il nome di Mattia, così come fa Giulia. Poi tocca proprio al ragazzo che nomina Simone e Francesca. Dal canto loro mamma e figlio nominano Grazia. Anche Rasha sceglie Mattia. Si passa alle nomination in confessionale. Ivana è la prima e nomina Francesca e Simone, così come fa Anita. Omer ovviamente nomina Jonas. Tocca poi a Domenico prima nomina Jonas e poi deve prendere una decisione importante: deve scegliere se andare in tugurio nei prossimi giorni o mandarci Valentina. Lui sceglie di sacrificarsi ma in realtà il Grande Fratello aveva già deciso che sarebbe andato lui.