Sale la tensione tra le due amiche che iniziano a dubitare della fiducia dell'altra
© Da video
Nella quindicesima puntata del "Grande Fratello" scoppia la crisi tra le "Non è la Rai". Nella serata del 26 novembre, Ilaria Galassi e Pamela Petrarolo hanno affrontato le crescenti tensioni tra di loro: in particolare, da quanto emerso in puntata, sarebbe Ilaria a provare una certa insofferenza nei confronti del carattere prevaricante di Pamela.
Chiamata in confessionale da Alfonso Signorini, Ilaria riconosce l'energia e il carattere forte di Pamela ma sottolinea come questo malessere derivi più dal proprio carattere. Su questo argomento, il conduttore manda in onda una clip in cui le due inquiline parlano diversamente del loro legame. Il filmato però delude Pamela, che in salone scoppia in lacrime: "Sembra come se la mia opinione non contasse nulla", dice. Galassi, ancora in confessionale, racconta di aver cercato di avere un confronto con l'amica e aggiunge: "È come se lei vada dove le conviene andare, non è sincera e leale al cento per cento con me". Pamela resta molto amareggiata da quanto ascoltato: "Mi dispiace che abbia parlato con gli altri dei suoi dubbi e non con me".
Dallo studio, anche Eleonora Cecere - ex componente del trio delle "Non è la Rai" - sottolinea come Pamela, per indole, sia spesso portata a dire sempre la sua mostrando un atteggiamento che potrebbe intimidire le altre persone. "Mi sembra un volersi schierare contro di me", sospetta Pamela. A questo punto, Ilaria reagisce picca: "Tu non mi ascolti mai. C'è solo il tuo ego".
Tutto, dunque, sembra portare verso la separazione dell'unico concorrente in due concorrenti separate. "Mi sento un pesce fuor d'acqua - replica Ilaria Galassi a Signorini, che le chiedeva se avesse voluto proseguire con Pamela o sola -. In realtà avevo intenzione proprio di uscire". "Vorrei proseguire sola", invece è la risposta di Pamela. Eppure, il "Grande Fratello" ha deciso che Pamela e Ilaria debbano proseguire insieme il loro cammino.